Loading...

Una sola Assicurazione per 2 Auto con stesso proprietario: possibile?

un assicurazione per due autoFare una sola assicurazione per due auto, anche se appartenenti allo stesso proprietario, non è possibile. La legge lo vieta perché a ogni polizza deve corrispondere un veicolo su strada, che sia coperto al 100% con una polizza ad hoc.

Ci sono casi particolari, però, in cui si può risparmiare notevolmente, tanto da pagare quanto una sola polizza. Ti spieghiamo come funziona.

Polizza a targhe alterne

Se hai intestate due auto, ma non sono su strada contemporaneamente, ci sono compagnie assicurative che ti permettono di passare la polizza da una targa all’altra. Questa possibilità è offerta solo in pochissimi casi: dovrai dimostrare alla compagnia che usi più un mezzo rispetto all’altro e dovrai comunque far valutare il tuo attestato di rischio prima di procedere alla stipula della polizza.

Auto d’epoca

Se hai un’auto d’epoca, paghi meno la polizza assicurativa. Con quel risparmio, puoi contrarre una seconda polizza di un’altra auto in tuo possesso. In questo modo avrai sì due polizze, ma pagherai di meno, quindi come se ne avessi una.

Prima di effettuare questa operazione, devi prima ottenere il riconoscimento del primo veicolo come auto d’epoca. Solo in un secondo tempo potrai ritornare alla compagnia assicurativa, per poter contrarre la seconda polizza per l’auto non riconosciuta come veicolo storico.

Sconti della compagnia

Se hai già contratto una polizza auto e vuoi assicurare un secondo veicolo, la tua compagnia assicurativa potrebbe prevedere uno sconto in base alle polizze a te intestate. È il motivo per cui molte persone si rivolgono a una sola compagnia per i servizi assicurativi.

Gli sconti dipendono totalmente dalla compagnia, che non è tenuta a offrirli. Quindi, confronta diversi preventivi e cerca di reperire informazioni sulle singole offerte. In questo modo, non potrai sicuramente avere una polizza per due auto, ma potrai certamente risparmiare parecchio sulle polizze RC Auto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...