Loading...

Assicurazione Sanitaria in Cina: estesa a tutti per Malattie gravi

assicurazione viaggio cinaLa polizza assicurativa per la Cina è obbligatoria, soprattutto per chi viene dall’estero e ha bisogno di far fronte alle spese mediche per un’emergenza. Oggi, la copertura assicurativa per le malattie più gravi non riguarderà solo gli stranieri, ma anche i residenti. Ecco come funzionerà la nuova copertura.

Come funzionerà

La nuova polizza assicurativa per malattie gravi stabilita dal Governo cinese fa riferimento alle spese che il cittadino medio deve affrontare per visite specialistiche, o comunque fuori dai servizi di base. La copertura assicurativa interverrà ogni volta che il cittadino avrà bisogno di medicinali costosi o di tenere sotto controllo malattie come il diabete e il cancro, rimborsando all’assicurato il 50% delle spese sostenute.

Prima di dare la notizia dell’estensione della polizza assicurativa statale all’intera Cina, il Governo ha previsto un periodo di sperimentazione, che sembra aver dato ottimi frutti in materia di polizze vita. L’iniziativa tende anche a migliorare i consumi interni del Paese.

L’idea è stimolare non solo il mercato assicurativo, ma le spese in genere: sapendo di ottenere un rimborso pari al 50% di quanto speso, la popolazione dovrebbe essere, nelle aspettative, più attenta alla propria salute, ma anche più convinta a spendere qualcosa in più, non solo in ambito sanitario.

Piano di rientro fine 2015

Il Governo di Pechino ha annunciato che la nuova polizza assicurativa per tutelare dalle malattie più pericolose sarà estesa a tutta la popolazione entro la fine di quest’anno per consentire, già da quest’anno, di far fronte alle prime necessità.

Prima di questa agevolazione, a usufruire di questo “aiuto” statale erano “solo” 700 milioni di persone, troppo poche se rapportate alla popolazione cinese. Ora arriva la svolta, che consentirà a più persone di avere accesso alle cure grazie alla copertura assicurativa imposta dal Governo cinese. La qualità della vita passa così anche dal mondo delle assicurazioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...