Loading...

Assicurazione Sanitaria in Cina: come coprire le spese mediche?

assicurazione sanitaria cinaIn Cina, non esiste un sistema sanitario comune a più Paesi, come avviene per l’Europa. Se vorrai essere assistito per un’emergenza medica, dovrai per forza stipulare una polizza per coprire le spese mediche.

Questa procedura non c’è solo in Cina, ma in tutti i Paesi fuori dall’Unione Europea (come gli Stati Uniti). Ecco come funziona.

Prima di partire

Prima di partire, stipula una polizza assicurativa che ti tuteli sotto diversi punti di vista. Per essere efficace, la polizza dovrà coprire le spese per i seguenti servizii:

  • Medicinali, visite ed eventuali interventi;
  • Ricovero d’urgenza;
  • Rimpatrio;
  • Infortunio.

Questo vale per le spese mediche. Poi, dato che sei in viaggio in un Paese straniero, potresti prevedere un’assicurazione per le cose che porti con te, per un’eventuale cancellazione del volo, oppure se ci sono incidenti (non dipendenti dalla tua volontà) nel Paese estero.

Alla partenza

Assicurati di avere tutti i documenti relativi alla tua polizza a portata di mano. Lascia sul tuo cellulare il numero di emergenza della compagnia assicurativa con la scritta: “ICE Health Insurance” e tieni nel portafoglio un documento che offra informazioni sulla polizza che hai contratto.

In casi di emergenza, il medico o l’operatore sanitario di turno in Cina potrà usare questi dati per contattare la compagnia e offrirti, in un secondo momento, le cure che ti servono, anche se tu non sei cosciente. Senza copertura, all’estero nessuno cura nessuno, quindi avere i documenti a portata di mano significa potersi curare.

In casi di non emergenza

Se non stai bene, ma hai la possibilità di telefonare, chiama tu stesso la compagnia assicurativa prima del ricovero. Come cittadino straniero, non sarai ospitato negli ospedali pubblici, ma in quelli privati, che sono più costosi, ma hanno personale che parla l’inglese.

Contattando tu stesso la compagnia, potrai passare il contatto direttamente al medico che ti sta curando, che potrà addebitare le spese mediche direttamente alla compagnia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...