Loading...

Assicurazione salute: come fare un confronto efficace

assicurazioni salute confrontoLa polizza sanitaria assicurativa privata rientra tra le polizze vita. Ecco quali sono le caratteristiche a cui guardare per scoprire qual è la più conveniente.

Come confrontare

Per verificare qual è la polizza sanitaria più conveniente, controlla:

  • Quale compagnia ti offre maggiori garanzie al minor prezzo. C’è la possibilità di essere rimborsati in caso di infortunio grave? In caso di malattia, sono tutelati anche i tuoi cari? Quali sono gli interventi che vengono completamente coperti dall’assicurazione sanitaria che stanno per proporti?
  • Quando la compagnia di assicurazioni non paga. Verifica quali sono le situazioni in cui la compagnia di assicurazioni non ti rimborsa: per esempio, spese inferiori alla franchigia o superiori al massimale non vengono pagate per motivi di importo, che vengono stabiliti per contratto.
  • Durata della polizza e numero di persone coinvolte. Più persone ci sono da tutelare e più pagherai la tua polizza. Più tempo durerà il contratto, più dovrai pagare per ottenere una polizza sanitaria completa.
  • Quando interviene la compagnia di assicurazioni. La compagnia dovrebbe pagare per anticipare il denaro necessario in caso di spese mediche straordinarie. Se non lo fa e devi comunque pagare di tasca tua nel 90% dei casi, la polizza sanitaria è inutile e ti conviene puntare su altre compagnie più efficienti.

Le compagnie assicurative che si occupano di polizze vita hanno un piano strutturato anche per le assicurazioni sanitarie: chiedi alla tua compagnia se c’è la possibilità di ottenere più coperture in un solo pacchetto, in modo da risparmiare rispetto a una sottoscrizione per ogni singola tutela assicurativa.

Scegliere la polizza giusta

Per scegliere la polizza giusta, guarda bene i preventivi: spesso, per ottenere le offerte migliori, basta ottenere una convenzione con la struttura sanitaria di riferimento, oppure rivolgerti alla stessa compagnia di assicurazioni che ti tutela sul lavoro o con la polizza auto: il cliente fedele viene ricompensato, anche se cambiare potrebbe darti dei vantaggi se seguirai i nostri consigli!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...