Loading...

Assicurazione Harley: come risparmiare online

harley davidson assicurazioneCerchi un modo per fare l’assicurazione alla tua Harley Davidson? Oggi puoi farla senza problemi online, risparmiando notevolmente sulle tariffe! Ecco come si fa in questa guida pratica, che ti seguirà passo passo sulle procedure da seguire.

Come risparmiare: le procedure

Per risparmiare sulla tua Harley Davidson hai due soluzioni:

  1. Far riconoscere il tuo veicolo come moto d’epoca. Per usare questo metodo, basta far registrare la tua moto nel registro dei veicoli d’epoca, facendo regolare domanda. Dopo aver passato tutte le verifiche, riceverai un certificato che dovrai mandare in digitale alla compagnia assicurativa online che hai scelto per risparmiare due volte sulla tua polizza RC moto. Per le polizze in più su richiesta, dovresti pagare un po’ meno rispetto alle polizze tradizionali.
  2. Utilizzare la polizza Harley Rider Protection. Alcune compagnie assicurative hanno messo a disposizione dei pacchetti speciali, che consentono di ottenere una polizza completa che include sia la polizza RC che alcune polizze accessorie. Per esempio, con questo tipo di polizza si ottiene una copertura senza franchigia per furto o incendio. In più, si ottiene una polizza senza il bonus malus, ottenendo così un rimborso più veloce in caso di incidenti o imprevisti.

Ricordati che anche per le polizze online è necessario chiedere un preventivo e inviare in fotocopia in un secondo momento i propri documenti. Infine, anche la polizza per l’Harley Davidson scade dopo un anno: se ti sei trovato bene, basterà chiamare la compagnia per rinnovare con un nuovo contratto!

Non girare senza assicurazione!

Se non vuoi perdere la tua Harley Davidson in maniera definitiva, non tentare di risparmiare evitando di fare l’assicurazione. La polizza è obbligatoria per poter circolare in moto e, con i nuovi strumenti, la polizia è in grado di scoprire immediatamente chi è assicurato e chi sta tentando di fare il furbo. Fai attenzione prima di rischiare inutilmente!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...