Loading...

Assicurazione FMI agevolata: come funziona e come iscriversi

fmi assicurazioneLa polizza assicurativa FMI agevolata si può ottenere iscrivendo al relativo registro la propria moto, a patto che appartenga alle cosiddette moto d’epoca. Ecco come funziona e come iscriversi.

Come funziona

La polizza assicurativa FMI è una polizza convenzionata, che consente ai soci di risparmiare notevolmente sui costi relativi alla libera circolazione della moto, a patto che la stessa sia di interesse storico. I tesserati hanno diritto non solo a uno sconto sulla polizza, ma anche a vantaggi collegati, come sconti quando si fa il pieno in stazioni di servizio aderenti al circuito convenzionato (TotalErg per esempio), oppure corsi specifici riservati a chi è appassionato di moto d’epoca. Prima di ottenere questi vantaggi, però, è necessario iscriversi.

Come iscriversi

Per iscriversi, è necessario compilare un modulo che si trova sul sito ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana. Il modulo va consegnato debitamente compilato alla sede più vicina della Federazione (basta cercare FMI e la tua città nella barra di ricerca di Google, per esempio “FMI Milano”). Dopo aver pagato la quota associativa, si può richiedere l’inserimento della propria moto nel registro delle moto d’epoca.

La Federazione chiederà tutta la documentazione relativa alla propria moto e un’apposita commissione stabilirà se la moto si può definire d’epoca o meno. Completata la procedura, si accede di diritto a tutti i vantaggi legati alla Federazione. Non dovrai nemmeno cercare una compagnia di assicurazioni, dato che la Federazione ha già una convenzione con una compagnia, che ti offrirà un preventivo vantaggioso, perché si basa sul numero di moto d’epoca coperte da polizza.

Accedere ti permetterà anche di partecipare a tutte le fiere del settore. Sappi che la polizza assicurativa sarà valida a livello legale e che al costo della polizza dovrai aggiungere il costo per la quota associativa annuale con la Federazione. Per saperne di più, ti consigliamo di passare dal sito della Federazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...