Loading...

Assicurazione autocarro per uso Privato: come risparmiare?

assicurazione autocarro uso privatoLa polizza assicurativa per l’autocarro a uso privato è più cara rispetto a chi usa lo stesso mezzo per lavoro.

La situazione è questa perché, potendo portare con noi più persone (o siccome la compagnia non sa cosa potremmo trasportare), la compagnia si tutela con una polizza più cara. Ecco come risparmiare un po’.

Verifica le caratteristiche del mezzo

Prima di tutto, dovresti pensare alle caratteristiche dell’autocarro prima di cercare la polizza più conveniente. Sappi che più l’autocarro sarà un modello di lusso, più andrà a incidere sulla tua polizza: in caso di incidente, i danni saranno maggiori, la compagnia dovrebbe pagarti un premio più oneroso, quindi ti chiede una polizza più cara.

L’autocarro a uso privato può essere utilizzato in moltissimi contesti: se lo utilizzi solo per recarti sul posto di lavoro, oppure perché hai una famiglia numerosa, dovresti informare la compagnia sulle tue abitudini di guida, per ottenere un piano meno costoso.

Confronta le tariffe

Ora che sai le caratteristiche del tuo mezzo, è ora di fare un confronto delle tariffe. Ci sono tantissimi strumenti online dove fare questa operazione. Ti basterà compilare un questionario, dove indicherai le tue abitudini di guida, il tuo reddito e le caratteristiche dell’autocarro.

In questo modo, il sistema ti mostrerà in automatico le offerte più convenienti. Se sei interessato, puoi recarti alla sede più vicina della compagnia assicurativa, oppure fare un semplice click sul sito ufficiale. Ti consigliamo di non firmare direttamente online, ma di sentire prima la proposta dell’assicuratore e di richiedere più preventivi prima di scegliere l’offerta che fa al caso tuo.

Attenzione alle spese accessorie

Le spese accessorie sono sempre un problema quando si tratta di assicurare un veicolo. Chiedi un preventivo che sia chiaro e che mostri tutte le voci di spesa: nessuno può obbligarti a inserire clausole in più se vuoi risparmiare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...