Loading...

Assicurazione auto 2017: come risparmiare

assicurazione autoQuest’anno, le previsioni parlano di aumenti generali delle polizze auto. Ecco come difendersi in questa guida completa.

Come risparmiare

Per risparmiare sulle polizze auto in aumento, è importante tutelarsi con un elemento in più, che possa garantire rimborsi più veloci: la scatola nera. Infatti, le polizze negli ultimi anni sono calate grazie ai sistemi di rilevamento come l’autovelox e il fatto di installare una scatola nera tutela in caso di incidente.

La compagnia sarà tenuta a rimborsare in base a quanto emerso dalla scatola nera e non avrà la scusa di verificare ulteriori documenti per capire cosa è successo. Per risparmiare, le polizze online sono da preferire rispetto alle polizze tradizionali, a patto di saper usare il pannello di controllo messo a disposizione dalla compagnia.

Se si abita in città come Udine, a basso tasso di incidenti, allora la polizza è più bassa, ma in una città come Napoli può arrivare velocemente a 1000 Euro l’anno. Per difendersi, è bene risparmiare nel 2017 sfruttando le polizze a chilometro o a tempo (soprattutto se si usa l’auto per meno di un anno).

Essere prudenti alla guida è ancora un vantaggio per risparmiare. Più dell’80% degli automobilisti risparmia perché ha un’ottima classe di merito, perché non sono stati coinvolti in sinistri negli ultimi 5 anni.

Come difendersi

Per difendersi, più preventivi sono l’arma giusta dell’automobilista per combattere i rincari, così come ottenere il massimo sfruttando la classe di merito migliore all’interno del nucleo famigliare.

Cambiare compagnia piuttosto che restare fedeli alla propria resta il metodo migliore per risparmiare, a patto di verificare che ci siano le giuste coperture: da evitare le polizze che prevedono franchigie, oppure non hanno copertura di base per tutelare terzi in caso di incidente, oppure non hanno il servizio di traino.

Questo servizio, ormai quasi obbligatorio, è necessario per rimuovere gratis il veicolo dalla strada in caso di incidente. Buon risparmio!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. Basterebbe comprare un auto a metano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...