Loading...

Assicurazione a tempo per auto: la guida al risparmio

assicurazione a tempo per autoL’assicurazione a tempo per auto è conveniente solo se si rispettano alcune caratteristiche come assicurato-tipo e se il risparmio non prevede particolari clausole di sicurezza in più: ecco il giusto compromesso tra garanzie e costi.

La guida al risparmio

Per risparmiare sulla polizza assicurativa a tempo, dovrai utilizzare l’auto solo per un periodo di tempo prestabilito: significa che, dato che la compagnia di assicurazioni ti tutela solo per il periodo concordato, non potrai usare l’auto tutto l’anno e, se la usi per lavoro, rischi di pagare di più con una polizza a tempo che non con una polizza tradizionale.

Se vuoi risparmiare davvero, valuta anche ai vantaggi collegati a una polizza auto a tempo: per esempio, se hai un’auto che usi molto e un’altra che usi poco, puoi sottoscrivere due polizze diverse contattando la stessa compagnia di assicurazioni. La prima polizza sarà tradizionale, la seconda sarà a tempo e potrai risparmiare due volte, dato che hai già sottoscritto una polizza presso la stessa compagnia.

Se cerchi una polizza assicurativa di questo tipo, richiedi più preventivi, come se si trattasse di una polizza tradizionale: ci sono compagnie di assicurazioni specializzate in questo settore, che fanno di tutto per ottenere nuovi clienti e hanno anche una classe di merito affidabile. Le assicurazioni a tempo, come le altre polizze assicurative auto, dipendono anche dalla tua condotta alla guida.

Assicurazione a tempo

L’assicurazione a tempo è una polizza molto conveniente, soprattutto se viaggi con l’auto: potresti pagare una polizza che dura solo una settimana, restando in regola per le leggi italiane e senza creare problemi all’economia famigliare. Prima di partire, però, dovrai avvisare la compagnia sulla località di destinazione, in modo che questa possa valutare i rischi collegati alla polizza. Per ottenere il giusto compromesso, ovvero una polizza che sia semplicemente regolare per legge, non avrai bisogno di chiedere coperture in più, come la polizza Kasko.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...