Lo scooter, il non plus ultra per chi deve spostarsi in città senza arrendersi a traffico e scarsità di parcheggi. Gli italiani lo amano e per questo sono disposti a spendere un’autentica fortuna quando si tratta di assicurarlo.
Ma perché spendere cifre folli quando per una assicurazione scooter si può risparmiare? Come?
Semplice, basta farsi furbi, informarsi e stipulare una polizza online, che ci permette di tagliare sui costi di agenzia e di poter scegliere soltanto tra i migliori preventivi che le compagnie sono in grado di offrirci.
La pigrizia, soprattutto nel mondo assicurativo, non paga, e la tua compagnia sta probabilmente giocando sulla tua, di pigrizia per scucirti ogni anno più del dovuto. Prendili in contropiede, fatti furbo e richiedi dei preventivi online per il tuo scooter, che ti permettono di risparmiare dal 20% al 50% del costo della tua attuale polizza, senza paura di rimanere su strada con una copertura inadeguata.
Un’assicurazione per ogni esigenza
L’assicurazione scooter può essere stipulata, sempre online, anche a chilometro o per determinati periodi di tempo. Basta richiedere alle compagnie i preventivi per questi tipi speciali di polizza, e vedrai che il risparmio, che per ora ti sembra lontano, sarà direttamente nel tuo portafogli, pronto per essere speso per qualcosa che ti piace.
Si può fare da soli? Certo. Abbiamo messo a disposizione ogni tipo di guida per permetterti di capire cosa avviene nel mondo delle assicurazioni: guide facili da capire e che ti permettono da subito di muoverti online per la copertura assicurativa di cui hai bisogno.
Perché far vincere la pigrizia, e non abbracciare il risparmio, tenendo conto delle cifre folli che le compagnie assicurative ci chiedono in cambio di qualche mese di copertura?
Fatti furbo e affronta le compagnie a viso aperto. Fai da te e tieniti in tasca quello che le compagnie ti spennavano ad ogni rata dell’assicurazione.