Loading...

Assicurazione casa

Perché mettere a repentaglio i sacrifici di una vita quando con una polizza di pochi euro possiamo mettere al riparo la nostra casa da ogni tipo di imprevisto?

Con l’aumentare delle catastrofi naturali, e non solo se siete in possesso di un immobile di estremo pregio, è d’obbligo quantomeno valutare la possibilità di una assicurazione per la casa, per proteggere in primo luogo il posto dove vive la nostra famiglia, e, idi conseguenza, anche il nostro investimento.

Le compagnie assicurative hanno lavorato alacremente negli ultimi anni per fornire polizze adatte a diverse tipologie abitative, offrendo coperture e pacchetti diversi per esigenze diverse, che possono cambiare non solo in relazione alla tipologia e al valore dell’immobile, ma anche in relazione alla zona geografica dove l’immobile è locato.

Le assicurazioni casa moderne offrono ogni tipo di copertura, completa o solo per determinati eventi, passando per incendio e alluvione, e includendo, in genere in polizze casa all-inclusive anche protezione dai danni che si potrebbero subire da lavori di ristruttuzione o da terremoti.

Assicurarsi la casa su Internet? Perchè no?!?

I premi assicurativi da pagare sono diversi, anche se come nel caso dell’assicurazione auto si può portare a casa un buon risparmio passando da Internet e facendo in proprio, piuttosto che rivolgendosi ad un agente assicurativo che, oltre che a tagliare la sua provvigione, spesso non avrà interesse a fornirci il piano di cui davvero abbiamo bisogno. Tireranno, e ve lo dice qualcuno che nelle assicurazioni ha lavorato per anni, a vendervi polizze non necessarie, come la copertura in caso di terremoto in aree che sono, per fortuna, lontane da questo tipo di problematiche.

La soluzione? Fare da se, e cercare, anche grazie al nostro sito, informazioni sulle diverse coperture offerte dalle assicurazioni casa, disegnare una copertura che è perfetta per l’immobile e la famiglia che lo abita, e soltanto dopo passare ai preventivi, che offrono comunque sempre un risparmio minimo rispetto alle agenzie tradizionali del 20-30%.

Quindi fatti furbo, e non limitarti a cercare su internet solo la RCA. Anche nel settore casa si può risparmiare, e molto, pur rimanendo coperti più che a sufficienza.

© 2024 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...