Tutti ne parlano, tutta la vogliono, ma per molti l’assicurazione auto stipulata via internet è ancora una chimera. No, non è la scarsa voglia di volersi adattare ai cambiamenti tecnologici, ma la difficoltà di navigare il mare di offerte (spesso ritenute a ragione truffaldine) prima di arrivare al porto sicuro della migliore RCA.
Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di offrire, con la nostra esperienza di assicuratori, un portale completo dedicato all’assicurazione auto, per informarsi su tutto quello che c’è da sapere prima di cominciare a risparmiare.
Si, risparmiare, perché i prezzi dell’RCA si fanno sempre più folli in Italia, e anno dopo anno cresce il divario che ci separa dagli altri paesi europei , dove una assicurazione auto costa sensibilmente di meno rispetto a quelle nostrane.
La parola d’ordine è dunque risparmio
Un risparmio che però non deve passare dalla rimozione di accessori della polizza auto che ci servono, ma dallo scegliere davvero la compagnia in grado di farci risparmiare di più, la compagnia che si fida della nostra storia di guidatori impeccabili o quasi e che è pronta ad assicurare il nostro mezzo ad una cifra che è sensibilmente più bassa di quella che paghiamo ora.
L’assicurazione auto passa da internet ormai da diversi anni, e sono in molti ad aver battuto una strada che ormai, per chi ci si avvicina per la prima volta oggi, è più che sicura. Ci sono siti come il nostro, che vi offrono guide complete alla stipula dell’assicurazione online, con approfondimenti che riguardano le garanzie accessorie e le polizze non standard, e ci sono strumenti che vi permettono di confrontare i diversi preventivi che le compagnie assicurative sono pronte ad offrirvi.
Un paese del bengodi digitale? Niente affatto.
Non vi diremo bugie come fanno gli altri: per risparmiare sull’assicurazione auto passando da Internet c’è bisogno di impegno da parte nostra e vostra, un impegno che però vi ricompenserà economicamente e personalmente.
Volete mettere la soddisfazione di stipulare da soli la vostra RCA e, in aggiunta, risparmiare qualche centinaia di euro l’anno?