Loading...

Truffe assicurazioni: come riconoscerle

truffe assicurazioniContinuano le segnalazioni per le compagnie di assicurazioni truffaldine. Ecco un sistema utile ed efficace al 100% per riconoscere una compagnia di assicurazioni che non fa il suo dovere e per risparmiare ottenendo le coperture previste dalla legge in una guida completa per fare chiarezza.

Come difenderti

Per difenderti da una compagnia di assicurazioni che agisce nell’illegalità, prima di firmare qualsiasi cosa dovresti fare attenzione ad alcuni segnali. Prima di tutto, se la tua polizza è troppo bassa rispetto alle altre proposte riferite alla tua città, allora dovresti iniziare a fare qualche controllo.

Se stai cercando la tua compagnia di assicurazioni online, verifica sul sito la presenza della partita Iva, di una sede legale e di una sede fisica. A questo punto, vai sul sito dell’ISVAP e verifica se quella compagnia di assicurazioni ha tutte le autorizzazioni del caso per operare in Italia.

Se non vuoi usare il sito, sappi che puoi chiedere informazioni direttamente al numero dell’ISVAP 06.42.133.1. In questo modo, potrai sciogliere ogni tuo dubbio. Se la truffa ha già causato dei danni, oltre alla denuncia, chiedi al tuo avvocato di aprire un’istanza all’ISVAP tramite raccomandata.

In questo modo, l’ente potrà controllare e assicurarsi che altre persone non vengano truffate con lo stesso sistema.

Come tutelarti

Ricorda che oggi avere una compagnia di assicurazioni all’estero, oppure non avere il tagliando cartaceo, non è più un problema. Una volta pagata la polizza assicurativa per l’auto e ricevuti tutti i documenti del caso, sei a posto. Se la tua assicurazione risultasse falsa, potrai sempre richiedere i danni nelle sedi opportune.

Per evitare rischi, però, controlla sempre che il sito dell’ISVAP abbia informazioni esaurienti sulla compagnia di assicurazioni a cui ti stai rivolgendo. In questo modo, potrai giocare di anticipo ed evitare che qualcuno ti sequestri il mezzo per via di una polizza assicurativa falsa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...