Loading...

Si può avere un preventivo per l’Assicurazione senza Targa del veicolo?

assicurazioni auto storicheOttenere un preventivo senza il dato principale, cioè la targa del veicolo, è praticamente impossibile. Nessuna compagnia si prenderebbe un rischio del genere, anche per un cliente di lunga data. Ecco come fare per aggirare l’ostacolo.

Come “scovare” la targa

Anche se la compagnia non potrà darti un preventivo senza targa, ci sono diversi metodi per risalire al mezzo. Alla compagnia basta richiedere una visura, indicando ai siti di settore il tuo Nome e Cognome. A questo punto, sarà la visura a indicare il numero di targa del tuo veicolo.

In alternativa, la targa del veicolo è riportata sull’attestato di rischio, altro elemento assolutamente necessario per poter valutare i rischi collegati alla tua polizza assicurativa. La compagnia non potrà fare a meno della targa, perché da questo elemento è possibile reperire diverse informazioni legate al veicolo.

Per esempio, si può capire se l’auto è vecchia o nuova, se ha fatto tutte le revisioni richieste dalla legge (e quante), se l’auto rientra tra i mezzi d’epoca (e quindi il suo proprietario deve pagare di meno come polizza assicurativa), ecc.

Tutte queste situazioni andranno valutate prima di fare qualsiasi proposta e metterla nero su bianco con un preventivo. Se vuoi un confronto delle polizze auto senza dare il numero di targa, ti consigliamo di cercare tra i siti dedicati al paragone delle polizze stesse. In questo modo, darai il numero di targa solo dopo aver firmato il contratto della polizza online.

Valutare i preventivi

Una volta scoperta la targa, il vero problema sarà quale offerta scegliere. I preventivi, infatti, possono essere molto diversi tra di loro. Valuta l’atteggiamento della compagnia al momento della richiesta di preventivo: se inizia a negartelo, vuol dire che già qualcosa non va.

Pensa anche alle coperture legate alla tua polizza auto: un prezzo troppo conveniente potrebbe negarti coperture indispensabili per poter circolare su strada.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...