Loading...

Scooter 50cc: trucchi per risparmiare sull’assicurazione

I costi eccessivi delle assicurazioni spessoScooter 50cc trucchi per risparmiare sull'assicurazione costringono a rinunciare al proprio scooter 50cc. 

Chi non intende sacrificare il proprio motorino sull’altare della crisi, s’ingegna per cercare trucchi, soluzioni e scappatoie che consentano di pagare di meno.

Ecco qualche idea per risparmiare sulla polizza.

Scooter 50cc, come risparmiare sulla polizza

Conviene cercare in rete, con costanza e metodo, per individuare le compagnie assicurative che offrono particolari agevolazioni ai proprietari degli scooter 50cc.

Le compagnie si allineano quasi tutte sugli stessi prezzi, si valutano le offerte più vantaggiose. Vediamone qualcuna.

Motoplatinum

Fra le più vantaggiose c’è Motoplatinum, offerta da 24hAssistance e sviluppata dalla rivista Motociclismo insieme con la compagnia Arisa Assurance S.A.

Questa polizza consente di risparmiare fino a oltre il 50% sulle spese assicurative per i ciclomotori. La proposta è valida su tutto il territorio nazionale e premia soprattutto la guida prudente.

Si tratta di un’assicurazione piuttosto flessibile che offre un altro sconto del 20% su tutte le polizze accessorie come, ad esempio, la tutela legale, l’assistenza che consegue agli incidenti e l’infortunio del conducente.

In più, chi non usa il motorino tutto l’anno, ha la possibilità di sospendere l’assicurazione per un massimo di due volte.

E non è finita, perché Motoplatinum non prevede nessuna franchigia se l’assicurato indossa il paraschiena, un’iniziativa che promuove la sicurezza anche quando si è in moto.

Direct Line

Altra assicurazione che è particolarmente attiva nel campo delle moto e degli scooter, è Direct Line. Oltre all’affidabilità ormai raggiunta nel corso degli anni, e alla possibilità di stipulare contratti completamente online, quest’assicurazione garantisce condizioni molto vantaggiose per i proprietari di motoveicoli.

Fra queste, la possibilità di avere due mesi gratuiti di assicurazione se s’include nella polizza anche furto e incendio.

Genertel

Genertel è un’altra assicurazione molto attiva nel campo degli scooter 50cc, tanto che si vanta di operare sconti fino al 40%. Genertel si vanta di essere la prima compagnia assicurativa online.

Oltre a queste assicurazioni, ce ne sono tante altre che vale la pena di vagliare. Il trucco principale sta proprio nel fare una ricerca seria in rete e alla fine l’assicurazione più conveniente per uno scooter 50cc salterà fuori.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...