Loading...

RSA assicurazioni: recensioni e opinioni

rsa assicurazioniLa compagnia di assicurazioni RSA è poco nota, ma seria. Ecco come comportarsi con questa compagnia di assicurazioni e se è veramente affidabile secondo le opinioni e le recensioni da parte dei clienti.

Opinioni

La RSA è il nuovo nome dato alla precedente compagnia di assicurazioni Royal & Sun Alliance. La compagnia offre soprattutto polizze auto obbligatorie e accessorie, oltre a diversi servizi per tutelare altri veicoli, navi e fabbricati.

La compagnia di assicurazioni basa tutto sui preventivi online, che vengono stipulati direttamente con il pubblico, oppure tramite siti di confronto (come Segugio.it). Per quanto riguarda la polizza auto, si segnala che la compagnia offre condizioni particolarmente favorevoli per chi non è stato coinvolto in incidenti da tempo.

Infatti, oltre alle 18 classi di merito presenti per legge, la compagnia inserisce ulteriori classi (fino a 24) per venire incontro alle esigenze di chi è un ottimo guidatore e vuole risparmiare. In particolare, la polizza prevede una garanzia libera, che non dipenda dall’esperienza del conducente. Chi ha la patente da molti anni, potrà usufruire di sconti e vantaggi legati al programma di guida esperta.

Infine, chi ha più di 50 anni potrà valutare una garanzia dedicata, anche se in questo caso c’è una soglia di franchigia, al di sotto della quale il cliente dovrà pagare i danni a proprie spese anche se ha un contratto sottoscritto con RSA.

Per poter ottenere ulteriori informazioni, si potrà cercare sul sito l’offerta più conveniente e poi, se interessati, stipulare la polizza assicurativa in una delle sedi operanti su tutto il territorio nazionale.

Recensioni

Recensioni e opinioni sono generalmente positive. C’è chi afferma che con RSA si sia riusciti a risparmiare anche il 40% rispetto a una polizza tradizionale. L’IVASS segnala di affidarsi solo alla società con nome: “Rappresentanza Rsa – Sun Insurance Office Limited”, iscritta regolarmente all’albo delle compagnie assicurative, per evitare brutte sorprese.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...