Loading...

Quanto costa l’Assicurazione per un Quad?

quadAnche chi deve assicurare un quad può ricorrere ad Internet per cercare di risparmiare qualcosa sulla polizza di responsabilità civile.

Nonostante, infatti, si tratti di mezzi ritenuti non convenzionali, sono tantissime ormai le compagnie che hanno deciso di puntare, anche attraverso Internet, a polizze che vengano incontro a chi vuole assicurare un fuoristrada quattro-ruote senza spendere una fortuna.

In aggiunta alle polizze tradizionali, altri tipi di offerte possono aiutarti a contenere ulteriormente i costi, soprattutto se l’uso del mezzo non avviene tutto l’anno, ma soltanto durante la stagione calda.

Le offerte mensili, trimestrali e semestrali

Le formule che prevedono l’assicurazione del quad per un mese, tre mesi o sei mesi rispettivamente, sono estremamente popolari. Questo perché difficilmente, anche in un paese caldo come l’Italia, si utilizzerà un mezzo fuoristrada durante tutto l’anno. Le compagnie, dunque, offrono polizze ritagliate su misura che coprono soltanto la stagione calda, oppure che offrono 6 mesi di copertura che può essere attivata o disattivata a piacimento.

Si tratta di formule estremamente convenienti, soprattutto se paragonate a quelle che invece vi chiedono di coprire il mezzo di anno in anno. Ne vale sicuramente la pena considerare le soluzioni temporanee, anche online.

Poche differenze tra nord e sud

Dato che si tratta di un mezzo che si utilizza principalmente fuori dalla città, le compagnie assicurative offrono in genere costi di copertura per il quad che sono molto simili in tutto lo Stivale. C’è una differenza minore, per intenderci, di quella che troveremo nei premi per la RCA.

Quindi niente paura, anche se abitate nel sud del nostro paese, potrete assicurare il vostro quad a prezzi molto convenienti.

Ma quanto costa?

I costi variano a seconda della cilindrata del mezzo, della classe di merito e della città dove sia assicurerà il mezzo. Si parte da cifre che si aggiornano intorno ai 400€ per la copertura annuale, che possono comunque scendere nel caso in cui si appartenesse ad una buona classe di merito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...