Loading...

Prima Assicurazione Auto: come fare per non sbagliare

prima assicurazione autoSei alla prima assicurazione? Sappi che per te ci sono offerte speciali, ma fai attenzione alle condizioni delle compagnie e valuta più preventivi! Ecco le voci che devi tenere d’occhio.

Consigli utili

Il primo suggerimento è sicuramente verificare le condizioni del tuo veicolo. Il rischio verrà calcolato in base all’auto che hai: se è usata o se è di lusso, il rischio aumenta, se é nuova, il rischio diminuisce. Ricorda che hai inesperienza alla guida (anche questo sarà valutato), ma hai anche i riflessi pronti.

Per questo, il secondo passo sarà cercare una polizza auto per giovani, che tenga conto delle tue caratteristiche come guidatore: potresti risparmiare parecchio sulla polizza. Il terzo consiglio è di cercare tra diversi preventivi.

Valuta se è il caso di usufruire di una polizza assicurativa temporanea, oppure se non ci sono intoppi nella polizza riservata ai giovani: basta chiedere un preventivo con le condizioni contrattuali e dedicare un po’ di tempo alla lettura del contratto.

Infine, una polizza online potrebbe essere la soluzione che stai cercando: stai attento alle truffe, ma utilizza i siti di confronto tariffe per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. In ogni caso, non firmare mai al primo appuntamento, ma solo quando sei realmente convinto che quella sia la polizza giusta.

Stai attento anche alle coperture aggiuntive: valuta se sono utili o se è il caso di risparmiare un po’ in base alle tue abitudini di guida.

Risparmiare in auto

Le abitudini di guida sono una voce che consente di risparmiare, ma che può anche far salire il prezzo della polizza. Se hai inesperienza e guidi in una grande città tutti i giorni, è normale che la tua polizza sia un po’ più cara.

Per risparmiare, puoi intestare l’auto a un parente: le compagnie valutano l’applicazione di sconti a chi ha già una polizza auto della stessa compagnia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...