Loading...

L’Assicurazione meno cara è anche la più Conveniente?

assicurazione meno caraL’assicurazione meno cara può essere un buon affare, ma può rivelarsi anche un inganno e risultare poco conveniente. Ecco quali sono i sistemi per capire se stai risparmiando davvero.

C’è polizza e polizza

Le polizze più convenienti non sono sempre un abbaglio, basta tenere d’occhio le condizioni di servizio. Un esempio di polizze efficaci, ma economiche, sono le cosiddette “offerte lampo”. Per ottenere nuovi clienti, una compagnia accreditata fa degli sconti che permettono a più persone di sottoscrivere una polizza, mantenendo però le coperture di una formula a prezzo pieno.

Si tratta delle polizze che si trovano cercando tra i siti di confronto online. D’altra parte, ci sono anche delle polizze che sono troppo convenienti per essere vere. Verifica se la compagnia è reale e se non sia il caso di passare dalla sede.

Online e offline

L’assicurazione online consente un confronto diretto e risulta, in media, più conveniente della polizza tradizionale. Qui il preventivo si fa su misura, per questo poi si riesce a risparmiare parecchio.

Ricorda solo che il tuo invio online equivale a sottoscrivere la polizza, quindi attenzione alle condizioni. Se sei ancora indeciso, cerca la compagnia online su Google: se qualcun altro ha vissuto brutte esperienze, potrebbe averlo raccontato.

Rischi da mettere in conto

La tua situazione è un riferimento per capire fino a che punto puoi risparmiare sulla tua polizza. Assicurandoti, la compagnia si prende comunque il rischio di risarcirti in caso di incidente e ci sono variabili, come lo stato della tua auto, che verranno sicuramente prese in considerazione al momento della stipula della polizza.

Se l’assicurazione non è come te l’aspetti

Se l’assicurazione non risultasse valida a un accertamento, oppure se non dovessi disporre della copertura che ti serve sul momento, sappi che sarai tu a pagarne le spese nell’immediato. In un secondo momento, potrai verificare le condizioni della polizza che hai sottoscritto e chiedere spiegazioni in sede legale in caso di presunte irregolarità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...