Loading...

Kymco e 24hassistance: scatola nera sulla moto per risparmiare sull’assicurazione

24h assistance assicurazioniCi sono tantissimi mezzi per risparmiare sulla polizza moto.

Oltre alle formule trimestrali e semestrali, si può anche pensare di installare una scatola nera sulla moto, oppure di richiedere un’assistenza 24 ore.

Perché questo inciderebbe sulla tua polizza assicurativa? Vediamolo insieme.

Come funziona

La scatola nera è utilizzata in tutti quei veicoli dove si possono portare un gran numero di passeggeri. Si tratta di una forma di sicurezza, che serve soprattutto per capire le dinamiche degli incidenti. La scatola nera si può inserire anche in moto e in auto, per avere subito chiara la situazione in caso di sinistro.

In questo modo, la polizza è più conveniente, perché minori sono le pratiche per la compagnia assicurativa, visto che sarà chiaro dalla scatola nera chi ha causato l’incidente. La scatola registra solo quanto necessario, senza dare alcun dato che possa creare problemi alla privacy del conducente.

Convenzioni e vantaggi

Le aziende che si occupano di proporre nuove moto sul mercato spesso fanno delle convenzioni con le compagnie assicurative, per rendere più conveniente l’acquisto del mezzo. È il caso della convenzione Kymco con 24hassistance: la prima è un’azienda che si occupa di moto, la seconda è una compagnia assicurativa.

Per poter usufruire della polizza con un bello sconto del 40% rispetto alle offerte del mercato, chi acquista la moto Kymco deve solo accettare l’installazione della scatola nera. Dopo, dovrai andare sul sito di 24hassistance. Oltre allo sconto sulla polizza RC obbligatoria, otterrai anche uno sconto per la polizza assicurativa per tutelare la tua moto in caso di furto e incendio.

Per il momento, l’iniziativa è limitata ai clienti Kymco, ma se andrà avanti, altri produttori potrebbero pensare di fare lo stesso, facendoti risparmiare parecchio sulla polizza assicurativa per la moto. L’iniziativa è particolarmente conveniente per chi abita nelle grandi città e vuole risparmiare sia per l’acquisto della moto, sia per la polizza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...