Loading...

Kasko per Auto: quando conviene davvero?

assicurazione kasko autoLa polizza Kasko è una polizza semplice e conveniente, che si può gestire come polizza in più rispetto alla polizza auto obbligatoria. Dato che come polizza “in più” ha un costo, ecco quando conviene davvero richiedere questa polizza e quando conviene lasciar perdere.

Quando non conviene

La polizza Kasko è una polizza che copre i danni diretti all’auto, anche senza verificare la causa del danno. La polizza non conviene se la tua auto non ha un gran valore di mercato o se hai un’auto che non ha previsto un forte investimento.

Se hai un’auto usata, la polizza Kasko potrebbe essere un semplice costo aggiuntivo e sarebbe più cara proprio perché non si tratta di un’auto nuova, quindi sarebbe più soggetta ad ammaccature e danni di vario tipo.

La polizza Kasko non conviene anche se hai una classe di merito non proprio conveniente, perché il rischio di fare danni all’auto sarebbe maggiore e quindi questa seconda polizza sarebbe più cara del solito.

Quando ne hai bisogno

La polizza Kasko è fortemente consigliata se hai un’auto nuova, oppure vuoi tutelare il tuo investimento dagli imprevisti. Se sei in una zona soggetta a calamità naturali, per esempio, oppure stai ancora pagando la tua rata del prestito collegata all’auto, la polizza Kasko è sicuramente una polizza conveniente.

In più, ci sono delle compagnie di assicurazioni online che ti offrono un netto risparmio sulla polizza con la formula del cumulo. Significa che, una volta pagata la polizza obbligatoria RC Auto, puoi pagare la metà la polizza Kasko o una polizza moto se la sottoscrivi dalla stessa compagnia.

Se poi hai una classe di merito che ti fa risparmiare, allora quel risparmio sarà ben utilizzato in una polizza Kasko efficace, che ti faccia ottenere un doppio rimborso in caso di incidente e ti dia la possibilità di pagare il meccanico quando serve.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...