Loading...

Google nel settore RCA: le assicurazioni passeranno dal motore di ricerca

google rcaGoogle è una azienda che offre servizi tra i più disparati, ma tutti legati dal filo comune della ricerca di una informazione. Questa missione dell’azienda la porterà, come ha già fatto per il settore dei voli, ad entrare con un motore di ricerca separato ma integrato che permetterà agli automobilisti di avere immediatamente dei preventivi delle RCA più convenienti.

Si tratta di un servizio che, al contrario di quelli già esistenti sul mercato, permetterà di avere immediatamente delle quotazioni e che frutterà al colosso della Grande G introiti enormi, dato che con ogni probabilità andrà a spazzare via ogni tipo di intermediario che oggi vive di commissioni sui preventivi offerti.

Servizio già attivo in Inghilterra

Per chi volesse un assaggio del servizio, è possibile visitare l’anteprima made in UK del colosso delle ricerche. Basterà raggiungere il sito web a questo link, dove basterà inserire la targa del veicolo e in pochissimi secondi verranno fornite informazioni precise sul tipo di polizza e sul prezzo da sostenere, sia per una RCA valida per 6 mesi, sia per una RCA valida per un anno.

Grandissimo vantaggio per gli automobilisti

A beneficiare del prossimo servizio offerto da Google saranno sicuramente gli automobilisti, che avranno un immediato colpo d’occhio sul multiforme (e multi-prezzo) mondo delle RCA auto, un colpo d’occhio che permetterà sicuramente di strappare il miglior accordo possibile, non dovendo più neanche dedicare tantissimo tempo alla ricerca della polizza giusta.

Tutto a portata di click, come nella più risalente tradizione di Google, il tutto con un interessamento della grande G che ha fatto mugugnare più di qualcuno, come chi dell’intermediazione assicurativa fa il proprio mestiere e che da domani dovrà confrontarsi con i potentissimi mezzi di un colosso delle ricerche come Google, un colosso che sembra aver fornito agli automobilisti la risposta che da sempre cercavano. Tanti preventivi, in pochissimi click. Praticamente un sogno, non è vero?

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...