Loading...

Facile.it: recensione e opinioni

facile.it assicurazioni motoFacile.it è un sito di confronto tariffe tra le compagnie di assicurazioni. I preventivi possono essere delle offerte speciali pensati per chi viene proprio da quel sito, ma è sempre bene informarsi prima di firmare, dato che Facile.it non è una compagnia di assicurazioni di per sé. Ecco le opinioni e una recensione in merito ai servizi di questo sito.

Opinioni

Le opinioni su Facile.it sono discordanti. La gran parte dei clienti si dichiara soddisfatta del servizio, perché consente un confronto che poi si trasforma in risparmio una volta passati dalla compagnia di assicurazioni.

Le opinioni contrarie riportano errori nei preventivi e risposte molto lunghe. Evitando di distinguere caso per caso, non potendo verificare gli episodi isolati, ti consigliamo di passare da Facile.it molto tempo prima della scadenza della tua polizza e di indicare chiaramente qual è la tua situazione nel pannello di ricerca della polizza.

Se ometti di dire di aver fatto degli incidenti, oppure se l’offerta è limitata a un certo periodo di tempo, è normale che poi la polizza sale. Ricordiamo che il preventivo di Facile.it non porta a un vincolo alla sottoscrizione della polizza.

Recensione

Facile.it, in effetti, è abbastanza facile da usare. Basta cliccare sul bottone in Home dedicato alle polizze auto per ritrovarsi il form per scoprire il preventivo della polizza. Il sito di confronto tiene in considerazione i seguenti fattori:

  • L’età del guidatore.
  • La professione.
  • L’anno di conseguimento della patente.
  • La targa dell’auto.
  • La data di immatricolazione dell’auto.
  • Se l’auto è di proprietà o se se ne sta acquistando una nuova.
  • Se ci sono figli maggiorenni che possono usare la stessa auto del capofamiglia.

Questi elementi sono usati anche dalle compagnie di assicurazioni. Dopo aver inviato (i dati sono anonimi), ti verranno mostrate le compagnie online più convenienti e, con un click, potrai sottoscrivere direttamente alla compagnia di tuo interesse.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...