Loading...

Fac Simile per Disdetta Assicurazione contro Infortuni

fac simile disdetta assicurazione infortuniSe vuoi disdire una polizza vita che hai contratto per proteggerti dagli infortuni, avrai bisogno di un modello utile.

Ecco un fac simile, da compilare e inviare alla compagnia assicurativa con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Come compilare la disdetta

La disdetta deve avere dei dati ben precisi. Prima di tutto, deve essere chiaro chi invia la disdetta e con quali motivazioni. Scrivi per prima cosa i tuoi dati completi: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono. Poi, dovrai indicare l’indirizzo della sede della tua compagnia assicurativa di fiducia. Infine, specifica nell’oggetto il numero di contratto della polizza.

Nel breve testo che seguirà, dichiara di voler fare la disdetta della tua polizza, indicando anche la data in cui hai sottoscritto il contratto. La compagnia assicurativa non dovrebbe chiederti nulla per disdire la polizza, a meno che il contratto non ti vincoli a tenere la polizza attiva per un certo periodo di tempo.

Se hai scelto la disdetta, non aspettare che si crei il precedente: cambia la polizza in tempo utile, perché, subito dopo un infortunio, potrebbe essere un problema cambiare polizza all’ultimo minuto. La compagnia assicuratrice sarà tenuta a informarti sul ricevimento della lettera: alcuni aspettano semplicemente che ti arrivi la ricevuta di ritorno.

Da quel momento, potrai considerare concluso il contratto e scegliere un’altra polizza. Ricorda che non devi dare spiegazioni per il fatto che vuoi chiudere il contratto con la compagnia assicuratrice.

La cosa importante è informare la compagnia assicurativa della cosa, per restare al sicuro a livello legale. Infine, conserva tutti i documenti: sarà una tutela in più per te in caso di controlli o di controversie legali collegate alla polizza per la tutela contro gli infortuni.

Scarica il modello

Ora, scarica il Fac Simile per Disdetta Assicurazione contro Infortuni e compilalo per informare la compagnia assicurativa sulla tua decisione di disdire la polizza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...