Loading...

EIG assicurazioni: opinioni e recensioni

eig assicurazioniLa compagnia di assicurazioni EIG è una compagnia assicurativa straniera con sede a Malta, che lavorava anche in Italia sulle polizze auto. Ecco cosa è successo e quali sono le opinioni in merito.

Cosa è successo

Nel 2011, la compagnia di assicurazioni ha dovuto dichiarare fallimento. Secondo chi indagò allora, la EIG aveva utilizzato il denaro proveniente dalle polizze assicurative pagate in modo fraudolento, attraverso società di comodo.

Tutto era partito dalla denuncia di alcuni assicurati, che avevano pagato il premio della polizza, ma non avevano ricevuto il rimborso dovuto dopo aver subito dei sinistri. La denuncia era poi arrivata all’ente di controllo dell’ISVAP e alla Guardia di Finanza.

In seguito, in una comunicazione ufficiale, l’ISVAP ha dato la società EIG Ltd come non valida per stipulare la polizza assicurativa e ha messo un curatore fallimentare per gestire i debiti. Chi aveva diritto a un rimborso ha già provveduto o sta già provvedendo a risolvere la questione per vie legali.

Opinioni e recensioni

Va da sé che le opinioni in merito alla EIG si fermino a quell’anno (2011) e che non siano molto positive. La società non ha più fatto affari in Italia e si sono portate avanti le procedure per il fallimento. Difficile, a oggi, trovare recensioni in rete utili.

Ciò che è certo è che questa compagnia di assicurazioni non esiste più e che non è possibile assicurarsi con questa società (stando così le cose, anche per fortuna!). In compenso, puoi trovare sul nostro sito le opinioni e le recensioni sulle maggiori compagnie assicurative, in modo da farti un’idea sui servizi che offrono e cercare un’alternativa.

Per saperne di più sulle compagnie di assicurazioni online e non che offrono una polizza auto conveniente, visita i siti di confronto tariffe e cerca le opinioni sui servizi sul nostro portale online per non sbagliare!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...