Loading...

Disdetta assicurazione moto: modulo fac simile

disdire assicurazioneLa disdetta per la polizza assicurativa RC moto si invia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 15 giorni prima dalla chiusura naturale del contratto. Ecco un modulo da stampare e compilare per disdire velocemente la polizza.

Modulo Fac Simile

DATI ASSICURATO

Nome e cognome

Indirizzo

Numero di telefono

Codice Fiscale

DATI COMPAGNIA

Nome compagnia

Indirizzo sede

Oggetto: disdetta contratto di assicurazione moto n°

Io sottoscritto NOME E COGNOME, nato a CITTA’ il xx/xx/xxxx, residente a CITTA’, in via INSERIRE LA VIA, dopo aver stipulato polizza assicurativa RC Moto in data yy/yy/yyyy, n°____________, con la presente intendo disdire alla prossima scadenza il contratto attualmente in essere con la vostra Compagnia.

Polizza n° __________________________

Scadenza naturale del contratto in data zz/zz/zzzz

Targa della moto assicurata __________________________

Distinti saluti

Luogo e Data                                                                                                                    Firma

__________________________                                              __________________________

Puoi scaricare il modulo per la disdetta della polizza moto anche in formato .doc di Word.

Cosa fare dopo l’invio

Dopo l’invio della disdetta, la compagnia di assicurazioni è tenuta a inviarti una comunicazione scritta, dove ti conferma di aver provveduto alla chiusura del contratto. Ti ricordiamo che, per disdire la polizza moto, non basterà la semplice ricevuta di ritorno che ti arriva a casa: quella serve solo per poterti tutelare nel caso la compagnia affermasse di non aver ricevuto nessuna comunicazione da parte tua.

Se la compagnia non dovesse rispondere entro 30 giorni lavorativi, puoi chiedere un intervento da parte di un avvocato di fiducia, che ti dia soddisfazione e intimi alla compagnia di assicurazioni di provvedere alla disdetta senza nulla a pretendere.

Una volta che avrai ricevuta la comunicazione da parte della compagnia, potrai cercare un’altra compagnia per la polizza moto. Ricorda che, se è stata installata una scatola nera, sarà tuo dovere rimuoverla prima della chiusura del contratto della polizza relativa alla tua moto. Conserva tutti i documenti in caso di controlli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...