Loading...

Direct Line: vantaggi e svantaggi dei contratti

assicurazione direct lineDirect Line è una compagnia di assicurazioni che opera soprattutto online e via telefono. Ecco quali sono i vantaggi e gli svantaggi collegati a questi contratti.

Vantaggi

Quali sono i vantaggi di Direct Line? Eccoli in una rapida carrellata:

  • Una stipula veloce. Direct Line consente di firmare il contratto per l’assicurazione auto, vita e non solo con un click. La polizza sarà già attiva, anche se dovrai completare la procedura con i documenti e, ovviamente, pagando il premio. Subito dopo la firma digitale, otterrai subito un documento da firmare per circolare senza rischi.
  • Diversi pacchetti assicurativi. Direct Line offre tantissimi pacchetti tra cui scegliere. La compagnia è una delle più utilizzate e questo consente di ottenere pacchetti personalizzati, che però non vengono a costare una fortuna.
  • I servizi. Se devi denunciare un sinistro, oppure chiedere un aiuto, la compagnia ha dei canali dedicati. Oltre al telefono, puoi inviare una e-mail, oppure un fax, per ottenere una risposta. Purtroppo, però, è necessario avere un po’ di pazienza in alcuni casi, perché l’operatore potrebbe non essere disponibile al momento della chiamata.

Svantaggi

Purtroppo, anche chi utilizza le polizze di Direct Line potrebbe trovare qualche svantaggio. Eccone alcuni:

  • Call center. Come per tutte le compagnie che hanno un call center dedicato, ci sono delle attese, spesso interminabili. In caso di controversie, conviene sempre inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, per poter dimostrare di aver informato la compagnia.
  • Varietà. Purtroppo, quando ci sono troppi servizi a disposizione, può capitare di non capire bene quale polizza sia la migliore e, di conseguenza, di firmare un contratto che ha minori coperture rispetto a ciò che ci serve. Per non sbagliare, leggi attentamente il preventivo.
  • Polizza online. Quando si fa riferimento a una compagnia online, è necessario essere in grado di gestire tutto da PC o per telefono. Se avrai bisogno di recarti in sede, non è detto che la compagnia abbia una filiale vicino casa tua.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...