Loading...

Costo assicurazione 125 città per città: una media

costo assicurazione 125La polizza assicurativa RC obbligatoria ha un costo che dipende da città a città. Se nel Sud Italia, la polizza può diventare molto cara, ci sono zone dove puoi risparmiare. Ecco quali sono e la media italiana per quanto riguarda la polizza assicurativa per il motorino.

Costo medio città per città

La media nazionale per chi ha un motorino è di circa 518 Euro su scala nazionale. Questa cifra cambia notevolmente in base alla città di riferimento.

Se a Milano, il conducente del mezzo, che non ha fatto incidenti negli ultimi anni e ha la moto in buone condizioni, può cavarsela con un prezzo medio di 400 Euro, a Napoli la tariffa sale a 500 Euro. Non è un caso che la città più conveniente si trovi al Nord: Venezia, con i suoi 300 Euro di polizza assicurativa all’anno, è la più conveniente.

Un altro prezzo conveniente sarebbe quello di Roma, dove il costo medio si aggira intorno ai 350 Euro, ma attenzione: la Capitale ha tantissimi problemi di viabilità, quindi saranno davvero poche le compagnie di assicurazioni che si accolleranno i rischi della polizza assicurativa obbligatoria per il motorino con una cifra del genere. D’altra parte, si tratta solo di una media.

Se vuoi ottenere un prezzo di tutto rispetto per la tua polizza assicurativa, dovresti tenere in conto di quelle che sono le tue reali esigenze: è inutile spendere soldi per la polizza assicurativa obbligatoria per la moto, se la utilizzi solo tre mesi all’anno. Conviene sfruttare, in questi casi, una polizza temporanea, che ti consenta di risolvere il problema senza spendere troppo.

Valuta più preventivi

Se è vero che ci sono variabili che non si possono evitare nei preventivi delle compagnie di assicurazioni, perché si deve tener conto delle condizioni del mezzo e della capacità del conducente (cose che si possono verificare dando un’occhiata all’attestato di rischio), si possono ottenere dei prezzi più convenienti valutando i preventivi di diverse compagnie di assicurazioni, cambiando di volta in volta verso la società più conveniente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...