Loading...

Conviene l’assicurazione Kasko?

assicurazione kaskoSi parla sempre di più di polizza Kasko, un tipo di assicurazione che, lentamente si sta affermando anche nel nostro paese.

Ma di cosa si tratta nello specifico, e a chi conviene stipularla? Questo e altro nell’articolo che abbiamo preparato per voi.

La Kasko: una polizza contro tutti i danni

La Kasko è una polizza che copre ogni tipo di danno, a prescindere da chi lo abbia causato. Facciamo un esempio pratico: siete alla guida, commettete un’imprudenza e andate a sbattere contro un altro veicolo.

Senza la Kasko la vostra assicurazione risarcirà il danno che avete causato all’altra macchina, mentre starà a voi coprire il vostro. Con la Kasko invece la vostra compagnia coprirà anche il danno della vostra auto, nonostante siate stati voi a causarlo. 

Si tratta dunque di una polizza molto utile per chi non si sente sicuro alla guida e che, magari perché ha una vettura di valore, vorrebbe essere tranquillo anche per i danni riportati sulla propria macchina. 

Tipi di kasko

I tipi più comuni di assicurazione full-inclusive sono due.

Completa

La Kasko completa copre tutti i danni. Esempio: uscite di strada e colpite un albero. La vostra auto riporta danni ingenti. L’assicurazione si preoccuperà di coprirli successivamente all’esibizione di un preventivo.

Mini

Per quanto riguarda invece la polizza mini, saranno risarcibili soltanto i danni causati da incidente. Se uscite di strada e colpite l’albero di prima, non sarete risarciti.

A chi conviene? E quanto costa?

Si tratta di polizze molto costose che dovrebbero essere esaminate con cura prima dell’acquisto. Se siete persone che in genere causano incidenti, oltre che a prendere delle buone lezioni di guida, potreste farci un pensierino. 

Conviene anche a chi guida vetture molto costose, per le quali i danni riportati durante un incidente potrebbero ammontare a diverse migliaia di euro.

Non conviene in genere invece a chi guida vecchie automobili, che in caso di incidente sarebbe più conveniente rottamare.

Fate un preventivo e calcolate se il gioco (molto costoso) vale la candela. Se avete bisogno di aiuto per una valutazione non esitate a contattarci. Vi aiuteremo noi a decidere se ne vale la pena o no.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...