Loading...

Conviene assicurare lo scooter solo per l’estate?

assicurazione scooterSe abitiamo in una località dove usare lo scooter è possibile solo in estate, avrete sicuramente pensato ad assicurarlo solamente per qualche mese l’anno.

Le compagnie assicurative ormai offrono quasi tutte polizze mensili, trimestrali o semestrali, ma conviene davvero?

Assicurazione mensile? Molto molto più cara

Gli assicuratori non sono dei fessi. Nel senso che quando pagate il premio annuale che dura 12 mesi, sanno bene che

il grosso dell’utilizzo del mezzo avverrà durante l’estate. Per questo motivo, andando ad analizzare nello specifico, i mesi invernali costano molto, ma molto di meno.

E a noi cosa dovrebbe interessarci di quello che pensano gli assicuratori? Ci deve interessare, perché nel caso di assicurazione semestrale o trimestrale, o addirittura mensile, i prezzi schizzano molto in alto, rendendo quasi più conveniente assicurare il mezzo per tutto l’anno.

Se per un piccolo ciclomotore si pagano 3-400€ annui per l’assicurazione annuale, non aspettatevi di pagare meno di 250€ per assicurarlo da maggio a novembre.

Meglio qualche euro in più e avere lo scooter sempre a disposizione!

Il nostro consiglio, a meno che non troviate qualche offerta particolarmente conveniente, è di tenere il mezzo sempre assicurato.

Non solo potrete usarlo liberamente in caso di bel tempo invernale, ma eviterete problemi di sorta, come l’obbligo di parcheggiare il mezzo non assicurato all’interno di un’area completamente chiusa al pubblico.

Esatto, uno scooter non assicurato non può essere parcheggiato in strada, e tantomeno in uno spazio privato dove ci sia il transito di mezzi, anche se entrano soltanto per parcheggiare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...