Loading...

Come togliere l’Assicurazione Ryanair

assicurazione ryanairSe stai prenotando un viaggio online con Ryanair, sappi che potresti pagare in automatico una polizza assicurativa per spese mediche e di viaggio.

La proposta è della compagnia aerea, ma in pochi sanno che questo costo si può evitare. Ecco come.

Il Paese di residenza

Quando prenoti il volo sul sito di Ryanair, trovi una sezione dedicata al tuo Paese di residenza. In base al Paese scelto, Ryanair applica una polizza assicurativa che tuteli dal rischio di perdere il volo e che copra eventuali spese mediche nel Paese di destinazione.

Di solito, selezioni “Italia” e paghi l’assicurazione. Se non vuoi pagarla, devi scorrere tra i vari Paesi e cercare la voce “Assicurazione di viaggio non richiesta”. In questo modo, informerai la compagnia aerea che non ti serve la polizza assicurativa in più e non ti verà addebitato il costo della polizza insieme al biglietto.

Ricorda di fare molta attenzione quando completi il questionario per acquistare il tuo biglietto: la voce è nascosta e i più scelgono automaticamente il proprio Paese di appartenenza, anche se Ryanair indica chiaramente in una nota, proprio sotto questo menù a tendina, che c’è la possibilità di evitare il pagamento della polizza assicurativa semplicemente scegliendo di non volerla.

Una volta scelta questa opzione, non ti resta che completare il tuo pagamento per ottenere il biglietto per partire con Ryanair. Per saperne di più su biglietti e partenze, puoi rivolgerti direttamente alla compagnia aerea (c’è un form di contatto sul sito).

L’assicurazione viaggio e spese mediche

Se parti per un Paese estero, sappi che ci sono alcune realtà per cui sei obbligato ad avere una polizza che ti tuteli, soprattutto dal punto di vista medico. Può darsi, però, che tu abbia già scelto la polizza che ti serve presso una compagnia assicurativa di fiducia e che, di conseguenza, non ti serva l’assicurazione in più di Ryanair. Ora sai come evitare questo costo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...