Loading...

Come stipulare una assicurazione Kasko per lo scooter 50

Assicurazione Kasko Scooter 50L’assicurazione di tipo Kasko è sottoscrivibile per lo scooter 50 così come gli altri veicoli e ha come obiettivo quello di coprire il mezzo dai danni non causati da terzi.

In questa guida vi spieghiamo tutti i passaggi da fare per assicurare il vostro scooter 50 con una polizza Kasko.

Dettagli dell’assicurazione Kasko

La polizza Kasko per lo scooter 50 è una copertura aggiuntiva rispetto a quella standard obbligatoria per legge.

Mentre le normali assicurazioni RC Auto si occupano di coprire soltanto i danni causati verso terzi, la Kasko porta ad un risarcimento del proprietario dello scooter 50 a seguito di danni arrecati dal conducente stesso, nonostante la “colpa” possa essere imputata ad esso.

La procedura di risarcimento

Tipici incidenti che fanno intervenire la copertura Kasko sono l’impatto dello scooter contro un murocadute del mezzo e tamponamenti contro altri veicoli.

Se doveste incorrere in questo tipo di incidenti, gli incaricati della compagnia con la quale avete stipulato l’assicurazione Kasko faranno una stima del danno sul vostro scooter e di conseguenza verrete risarciti.

Kasko o mini Kasko?

Una scelta che vi sarà proposta dalle compagnie assicurative al momento della sottoscrizione della polizza è il bivio tra Kasko e mini Kasko.

Ad un prezzo inferiore rispetto all’assicurazione Kasko, potrete infatti scegliere di sottoscrivere una polizza mini Kasko, che include soltanto i danni dimostrabili provenienti da terzi non riconoscibili.

Due classici esempi che rientrano nella mini Kasko sono gli atti vandalici e danni arrecati allo scooter parcheggiato da veicoli irrintracciabili.

Scegliere la miglior compagnia assicurativa

Un’assicurazione Kasko su un determinato scooter 50 e con un certo conducente può essere proposta a prezzi molto variabili dalle varie compagnie di assicurazioni.

E’ per questo che vi consigliamo di valutare più preventivi possibile, anche tramite siti web comparativi come Facile.it, Segugio.it e Assicurazione.it, in modo da scegliere il prezzo più conveniente prima di procedere con l’assicurazione dello scooter.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...