Loading...

Come risparmiare online per l’assicurazione auto elettrica

assicurazione auto elettricaSe vuoi risparmiare con l’assicurazione auto elettrica, il consiglio è di sottoscrivere la polizza online. Ecco come e perché.

Come risparmiare

Per risparmiare con una polizza online per l’auto elettrica, devi prima vedere qual è il modello della tua auto. Le auto elettriche sono in commercio da poco e assicurare un’auto nuova, in grado di muoversi anche quando ci sono le targhe alterne, è un bel vantaggio anche per la compagnia di assicurazioni che valuterà i rischi minori.

In più, se hai anche un’ottima classe di merito nell’attestato di rischio e non c’è grande incidenza di sinistri nella tua città, devi poter risparmiare con una polizza online, visto che dura solo un anno in base alla Legge Bersani.

Per ottenere un risparmio diretto, non dovrai fare altro che andare sui siti di confronto tariffe e inserire il modello della tua auto nel form che compare per la ricerca. La tua auto verrà riconosciuta come auto elettrica e potrai passare direttamente alle offerte dedicate per chi ha questo tipo di mezzo e vuole risparmiare sulla polizza RC.

Per essere sicuro del tuo risparmio, non ti affidare alla prima offerta, ma valuta anche i rischi coperti dalla tua assicurazione.

Perché scegliere una polizza online

La polizza assicurativa stipulata online ti consente un maggiore monitoraggio della situazione. Con un click, puoi denunciare un sinistro e scaricare i documenti che ti servono. Il vantaggio principale è una pratica più veloce, dove nessuno ti creerà problemi se hai un’auto elettrica, anzi, questo rappresenterà un vantaggio per farti risparmiare di più.

Le polizze online sono tantissime e, se richiedi la polizza RC, puoi trovare dei piani dedicati per poter ottenere il massimo dalla tua polizza assicurativa: oltre alle offerte riservate alle auto elettriche, puoi ottenere sconti per le sei ruote (ovvero assicurando auto e moto), oltre a un numero di servizio dedicato per le tue esigenze.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...