Loading...

Come disdire un’Assicurazione sul Conducente

preventivo assicurazioniSe vuoi disdire la tua assicurazione sul conducente, ecco come devi fare. L’assicurazione è accessoria, quindi non dovrai aspettare che la polizza scada e potrai tranquillamente procedere alla disdetta seguendo i nostri suggerimenti.

Come scrivere la disdetta

Per scrivere la disdetta, dovrai indicare:

  • I tuoi dati personali;
  • Il numero della polizza che vuoi disdire (lo trovi nel contratto della polizza);
  • I dati della compagnia (con l’indicazione della sede).

La disdetta va inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno. Ricorda anche di inserire la fotocopia della carta di identità, in modo che la compagnia possa usarla per inserirla nella pratica, prima di chiudere il contratto. Conserva la ricevuta di ritorno: può essere un modo per dimostrare di aver sbrigato questa pratica se la compagnia dovesse richiederti, per sbaglio, il rinnovo della polizza.

Un modello utile

Qui di seguito, ti riportiamo un modello, che ti può servire per disdire la tua assicurazione sul conducente.

Documento di disdetta della polizza infortuni conducente numero: (indica qui il numero della polizza).

Io sottoscritto NOME E COGNOME, nato a CITTA’ in data XX/XX/XXXX e residente a CITTA’ in via TAL DEI TALI n° 0, richiedo la disdetta del contratto assicurativo in oggetto con scadenza in data YY/YY/YYYY secondo quanto detto dall’art. 5 punto 4 del Decreto legislativo n.7 del 31 Gennaio 2007.

Firma e data

Ti basterà copiare e incollare il testo, per poi modificare con i dati richiesti e stampare. Ricorda che dovrai indicare la data di invio della disdetta sul modello, anche se sarà indicato dalla raccomandata. In questo modo, il documento avrà valore a fini legali.

Infine, tieni conto che la disdetta è valida nel momento in cui ti arriva la ricevuta di ritorno e che, per la compagnia, si tratta di una procedura di routine: non potrai tornare indietro, né la compagnia assicurativa potrà chiederti del denaro per chiudere la pratica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...