Loading...

Come assicurare una minicar 50

minicar assicurazioneLe minicar 50 non sono solo popolarissime tra gli under 18, ma anche tra chi, magari un po’ avanti con l’età, non vuole sobbarcarsi costi e obblighi propri di una autovettura. Si può risparmiare dunque con l’assicurazione per la minicar? Oppure tutto è perduto e bisogna per forza rivolgersi al nostro agente assicurativo?

Vediamo insieme di capire insieme come ottenere il premio più basso e avere un’assicurazione che ci permetta di viaggiare spensierati a bordo del nostro bolide 50cc.

Vale la categoria ciclomotore

Per le assicurazioni per minicar macchina 50cc valgono le assicurazioni tradizionali che vengono in genere stipulate per gli scooter. Se conoscete una compagnia che abbia prezzi particolarmente vantaggiosi per questa categoria di prodotti, non esitate a rivolgervi lì. Anche se a livello legislativo scooter e minicar sono diverse, a livello assicurativo le assicurazioni le trattano in maniera del tutto analoga.

Risparmiare con le assicurazioni scooter online

Si può risparmiare sull’assicurazione minicar anche cercando il preventivo giusto online, seguendo sempre, ancora una volta, la voce scooter. Vi diamo alcuni consigli per risparmiare nel caso in cui abbiate scelto di stipulare la polizza online.

1. Fare tanti preventivi

Non fermatevi mai e poi mai al primo preventivo. Chi vuole risparmiare su internet deve mettersi in testa di girare più compagnie possibile, alla ricerca del vero affare.

2. Essere pronti a cambiare assicurazione

Su Internet vince chi cambia. Non vi innamorate né del vostro agente assicurativo, né tantomeno della vostra compagnia. Cambiatene una l’anno se ce ne fosse il bisogno, sempre alla ricerca del miglior affare.

3. Occhio alle truffe

State sempre attenti che la compagnia che vi offre la vostra polizza minicar online sia iscritta all’ISVAP. In caso contrario rischiereste di avere una assicurazione non in grado di coprirvi in Italia, lasciandovi nella necessità di stipulare una nuova assicurazione, perdendo quindi tutto il guadagno che avevate preventivato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...