Loading...

Come assicurare il tuo iPhone contro furti e danni

Come assicurare il tuo iPhone contro furti e danniGli iPhone di ultima generazione sono piccoli gioielli tecnologici molto costosi.

Perciò quando si ha la possibilità di acquistarne uno, si rischia di vivere con l’angoscia di perderlo o di danneggiarlo.

Per fortuna oggi è possibile tutelare il tuo iPhone da eventuali furti o danni grazie a speciali assicurazioni dedicate proprio a questi dispositivi.

Assicurare l’iPhone contro furti e danni

I guasti dovuti a difetti di costruzione dell’iPhone sono coperti dalla legge per la tutela del consumatore e dalla Garanzia Limitata Apple.

Invece, per le cadute accidentali che rendono necessaria la sostituzione di qualche elemento – display incluso – o dell’intero telefonino, ci sono le assicurazioni.

Per assicurare il tuo iPhone hai diverse opzioni. Eccone qualcuna.

Assicurazione Kasko full e Kasko mini

La Kasko è un’assicurazione particolare che serve a coprire i danni causati da noi stessi. Nota in ogni parte del mondo soprattutto per le automobili, dal 2013 il nome “Kasko” è sempre più associato ai telefonini che non alle vetture.

Ormai anche in Italia molti gestori telefonici offrono questo tipo assicurazione che va sottoscritta al momento dell’acquisto dell’iPhone oppure entro, e non oltre, i successivi trenta giorni.

Esistono la Kasko full e la Kasko mini. La prima copre per un numero illimitato di volte la riparazione o la sostituzione del dispositivo danneggiato.

L’assistenza può avvenire a domicilio o nel centro del gestore secondo quanto stabilito nel contratto.

Con la Kasko mini, invece, si può sostituire o riparare il telefonino solo una volta ogni dodici mesi.

Quest’assicurazione non offre nessuna copertura nel caso in cui il telefono sia stato manomesso, se i caricatori usati non sono gli originali, se il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) non è leggibile e se il danno subito dallo smartphone deriva da un atto doloso.

Assicurare il tuo iPhone con AppleCare+

Da poco è arrivata anche in Italia l’assicurazione AppleCare+, la polizza che copre il rischio di danni a iPad, iPhone o iPod.

Ha un costo di 99 euro e fornisce due anni di assistenza telefonica e di copertura da eventuali difetti del dispositivo.

In più offre due interventi per danno accidentale a 69 euro ciascuno oltre a un servizio gratuito di sostituzione express.

Con AppleCare+ si stipula un contratto che ha come oggetto la garanzia contro il rischio, ossia contro un evento incerto quale, ad esempio, la caduta dell’iPhone in un liquido, da un tavolo o dalla tasca .

Questo tipo di eventi sono la causa dei cosiddetti danni accidentali, indipendenti cioè dalla volontà del possessore ma che non sono protetti dalla semplice garanzia legale.

Perciò in caso di riparazione e/o sostituzione del dispositivo, il possessore deve corrispondere al riparatore il corrispettivo per la prestazione.

Anche AppleCare+ si contrae al momento dell’acquisto del telefonino o, al massimo, entro i trenta giorni successivi a questo.

Si richiede per via telefonica al Centro Assistenza Clienti AppleCare il cui numero verde è 800 915 904.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

2 commenti

  1. Maria Luisa Calabrò

    gradirei avere maggior informazione sull’assicurazione Kasko per l’iphone

  2. Salve sono un venditore di cellulari, volevo sapere come posso far assicurare, a i miei clienti gli I phone 6 che gli vendo.
    UN SALUTO E GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...