Loading...

Ciclomotore Assicurazione Online: come risparmiare nel 2016

assicurazione online ciclomotorePer risparmiare nel 2016 sulla polizza assicurativa per moto o per qualsiasi altro ciclomotore, ecco una guida utile che farà al caso tuo!

Come risparmiare nel 2016

Per risparmiare nel 2016 con una polizza moto o relativa a qualsiasi altro ciclomotore, il consiglio è guardare a due parametri fondamentali: città dove si muove il mezzo e caratteristiche dello stesso. Con un mezzo nuovo si risparmia, così come si risparmia se si ha un’ottima padronanza del mezzo. Abitare in una città che è statisticamente più a rischio incidenti pesa, però, sulla polizza.

Per risparmiare con una polizza online, verifica quelli che sono i siti di confronto tariffe. Questi ti indicheranno chiaramente, in base alla situazione, quali sono le polizze più convenienti. Per risparmiare, sappi quali coperture ti servono e quali no. Una polizza Kasko è sempre utile, ma una polizza contro i tornado se si abita a Napoli (per carità, non si sa mai, ma statisticamente è difficile da credere…) potrebbe essere una spesa in più.

Se hai un altro mezzo, puoi risparmiare online con una polizza a sei ruote: assicurando anche l’auto, pagherai meno le polizze per ciclomotori. Poi ci sono tutte le polizze non valide per tutto l’anno, ma solo quando serve, come le polizze a chilometro e quelle a tempo (trimestrali, semestrali, ecc.).

Infine, risparmia verificando se la tua moto è d’epoca o meno. Se così dovesse essere, hai diritto a uno sconto considerevole, dovuto al valore storico del mezzo.

Moto e altri ciclomotori

Per risparmiare nel 2016 con le assicurazioni ciclomotore online, devi stare molto attento ai preventivi. Facendoti aiutare dai siti di confronto, puoi ottenere begli sconti, soprattutto se non usi la moto o altro ciclomotore tutto l’anno. Verifica le tue abitudini e richiedi tutta la documentazione online: risparmierai anche carta, mantenendo la tua polizza in regola dal punto di vista legale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...