Loading...

Bella vita in Ferrari: ma l’assicurazione era scaduta

ferrari multa assicurazioneLa storia che vi raccontiamo oggi ha dell’incredibile, o quasi. La polizia stradale di Torino ha infatti sequestrato una Ferrari 550 Maranello, vettura il cui prezzo supera quello di alcuni appartamenti nelle più costose città italiane, in quanto il conducente non è riuscito a presentare una polizza RC auto durante i controlli.

Una storia che ha del paradossale, e che riunisce in sé tutti gli elementi delle storie di lusso a metà: dietro allo sfarzo e al lusso si nascondeva in realtà un proprietario piuttosto taccagno, che nonostante abbia avuto la disponibilità economica che permette di girare in Ferrari, aveva deciso di fare il furbo non pagando la RCA.

Una situazione che si è risolta a svantaggio del proprietario, che si è visto sequestrare il veicolo anche perché la targa di prova utilizzata era scaduta da tempo, con la situazione che al tempo stesso è degenerata e ha visto il ricco a metà inveire contro la polizia e guadagnarsi anche una denuncia per oltraggio.

Le assicurazioni per la Ferrari non costano poi molto

Una situazione estremamente paradossale anche dato il costo contenuto delle assicurazioni per auto sportive, che sono solo marginalmente più costose di quelle delle auto, per così dire, normali.

A far salire il costo sensibilmente sono le assicurazioni accessorie, come la incendio e furto, che con un bene da proteggere che è così costoso, spesso superano di più volte il costo della RCA tradizionale.

Una situazione che quindi lascia pochissime scusanti al proprietario della Ferrari 550 sequestrata dalla Polizia Stradale di Torino. Non ci sono infatti attenuanti per chi ha deciso di non pagare una assicurazione che costa sensibilmente di meno di un solo pneumatico della vettura in questione.

Uno dei tanti casi di ricchi a metà del nostro paese, che ricordano un po’ chi, recatosi dal meccanico, chiese di mettere la sua Testarossa a gas.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...