Loading...

Assicurazioni Generali: vantaggi e svantaggi dei pacchetti

generali assicurazioneGenerali è un marchio molto noto in fatto di assicurazioni online. Ecco quali sono i vantaggi e gli svantaggi relativi ai pacchetti assicurativi proposti da Generali.

Vantaggi

Se ti affidi a una compagnia di assicurazioni come Generali, i vantaggi non mancano. Ecco quali sono:

  • Diversi prodotti assicurativi. Le polizze messe a disposizione da Generali sono tantissime: dalle polizze vita, a quelle obbligatorie per l’auto, fino alle polizze riservate a chi viaggia. Se scegli anche una sola di queste assicurazioni, ma c’è un tuo famigliare che ha bisogno di una copertura assicurativa (per esempio, un figlio che ha bisogno di stipulare una polizza per l’auto), Generali offrirà un bello sconto a entrambi. Un esempio è la polizza auto SeiRuote, che tutela la tua auto e una moto, facendo risparmiare su entrambe le polizze.
  • Pacchetti flessibili e comprensibili. I pacchetti assicurativi di Generali sono semplici e rispondono a ogni esigenza. Anche se è vero che più polizze scegli, più paghi, è anche vero che tutte le condizioni sono messe nero su bianco, aiutandoti nella scelta e facendoti risparmiare notevolmente sui costi accessori per le coperture.
  • Tutela online. Il bello delle compagnie assicurative online è che si possono chiamare in caso di sinistro e non solo in diversi modi: puoi inviare direttamente una e-mail sul sito di Generali, ottenere un aiuto direttamente dal tuo pannello di controllo, oppure chiamare il numero verde. In più, Generali ha diversi canali sui social network, anche questi a disposizione di utente. Per essere sicuro di trovare una risposta da Generali, ti consigliamo di inviare una mail.

Svantaggi

Come tutte le compagnie di assicurazioni, anche Generali ha i suoi difetti. Per esempio, come tutte le compagnie online, una volta acquistato il pacchetto non si potrà richiedere copertura non scritta per contratto, così come è bene guardare ogni singolo aspetto della tua polizza per verificare che ci siano anche eventuali benefit in più in caso di problemi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...