Loading...

Assicurazioni Generali: recensioni per RCA auto

assicurazioni generaliLa polizza assicurativa per l’RCA obbligatoria è da sempre uno dei prodotti di punta di Generali. Ecco come si comporta questo prodotto assicurativo e cosa dicono le recensioni in merito.

L’assicurazione RCA Generali

La polizza assicurativa RCA di Generali prevede sia una polizza annuale, sia polizze a chilometro o a tempo. La polizza più conveniente sembra essere la “Pay per use”, dove l’assicurato è in grado di tutelarsi solo quando utilizza l’auto e di risparmiare notevolmente su una polizza annuale.

Generali, in ogni caso, offre diverse coperture assicurative, con la possibilità di ottenere dei forti sconti anche in sede. Per esempio, con la polizza auto e moto, si riesce a ottenere un fortissimo sconto assicurando sia la propria auto, sia una moto propria o all’interno dello stesso nucleo famigliare.

In più, in caso di problemi, si può sempre andare alla sede più vicina della compagnia assicurativa, anche se, come vedremo tra poco, il servizio online funziona abbastanza bene. Infine, c’è la polizza Sei in Ruote, che tutela sia il conducente, sia tutta la famiglia, in caso di incidente, con possibilità di tracciamento via GPS.

Le recensioni in merito

Le recensioni in merito ai servizi di Generali sono abbastanza positive. Quando si parla di compagnie assicurative, però, è necessario cercare di non mettersi a rischio. Questo significa che è bene richiedere l’attestato di rischio molto prima della scadenza del contratto (si può usare anche il pannello di controllo online).

In caso di denuncia dei sinistri, si potrà usare sia il servizio online sia quello in sede, ma, visto che è necessario l’invio di documentazione utile, consigliamo la sede con le indicazioni relative al numero di contratto della polizza auto.

Ricordiamo che Generali offre diversi prodotti assicurativi: oltre all’RCA, il sistema copre dalla casa alla vita, passando per le tutele per le imprese e i negozi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...