Loading...

Assicurazioni Crossover: quanto costa in media?

legge bersani assicurazioniDisporre di un’auto di grossa cilindrata, come un crossover, costringe il proprietario a spendere una fortuna in termini di polizza assicurativa obbligatoria. Ecco quanto costa, in media, e come calmierare le spese.

Quanto costa

La polizza assicurativa per un crossover è una delle più alte per quanto riguarda le assicurazioni auto. A incidere nella spesa sono fattori come:

  • La cilindrata del veicolo;
  • Se il veicolo è usato o nuovo;
  • Se il proprietario ha già fatto altri incidenti, oppure se ha una guida relativamente sicura.

In generale, più che vedere se è un crossover o no, la compagnia assicurativa dovrà valutare i rischi legati a un’auto full optional. Se hai un’auto di questo tipo, non dovresti cavartela con meno di 320 Euro, ma il prezzo potrà salire fino a 450 Euro, in base al conducente del mezzo e al rischio collegato.

I tool online oggi consentono di indicare il modello e la cilindrata senza troppi problemi, quindi sai subito, in partenza, quanto dovresti spendere per la tua auto. In ogni caso, verifica sempre che la compagnia abbia anche una sede fisica, dove rivolgerti per problemi o piccole necessità.

Avere un crossover non è un problema per gli assicurati: è necessario, però, tenere conto dei rischi, soprattutto se si abita nelle grandi città e c’è l’esigenza di spostarsi frequentemente per lavoro.

Come risparmiare

Se vuoi risparmiare sulla polizza, senza rinunciare alle coperture obbligatorie per legge, dovrai verificare le offerte consultando diversi preventivi.

Anche se non potrai mai pagare la polizza di un crossover come la polizza di un’utilitaria, puoi scegliere dei pacchetti che ti consentano di assicurare più auto (tra cui il crossover) per risparmiare; oppure puoi decidere di affidarti al mercato delle assicurazioni online.

Infine, alcuni concessionari danno la possibilità di ottenere una polizza assicurativa più bassa quando acquisti il crossover: informati prima dell’acquisto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...