Loading...

Assicurazione Vita Postafuturo Certo: la guida

migliore assicurazione vitaPoste Italiane ha inserito diversi strumenti assicurativi a basso costo per la casa e la persona. Oggi, in questa guida completa, facciamo chiarezza sulla polizza assicurativa sulla vita Postafuturo Certo, per capire quali sono i vantaggi di questa copertura assicurativa e verificarne le condizioni di utilizzo.

Vantaggi e condizioni

Postafuturo Certo è una polizza assicurativa sulla vita di investimento. Come assicurato, dovrai versare un premio annuale e seguire l’andamento dei tuoi investimenti, che ti verrà rendicontato di anno in anno. Dopo 20 anni dalla stipula della polizza, potrai richiedere sia il capitale investito, sia quanto hai guadagnato, per un guadagno minimo di 250mila Euro in un’unica soluzione.

In qualsiasi momento, potrai aggiungere denaro al tuo capitale, senza costi aggiuntivi, per poter vedere aumentare il premio finale della polizza. Potrai richiedere indietro il denaro dopo 20 anni di investimento, ma comunque prima dei tuoi 85 anni.

I vantaggi sono due: puoi gestire il tuo investimento direttamente in qualsiasi ufficio postale e puoi stabilire di volta in volta come usare la polizza in base ai risparmi che puoi mettere da parte. In ogni caso, Poste Italiane ti garantisce che il capitale non sarà toccato e che potrai ottenerlo al termine dell’operazione anche se gli investimenti non dovessero andare a buon fine.

Come richiederla

Per poter richiedere Postafuturo Certo basta andare in un ufficio postale con i propri documenti di riconoscimento e il capitale da investire. Si può richiedere un appuntamento e ottenere un piano di investimento su misura per evitare rischi. In tutta la procedura, sarai seguito da un impiegato di Poste Italiane e potrai chiedere informazioni sul tuo investimento direttamente allo sportello dedicato senza fare la fila.

Per saperne di più sulle condizioni della polizza, non ti resta che chiedere un appuntamento all’ufficio postale, dove troverai tutte le informazioni utili per iniziare con il tuo investimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...