Loading...

Assicurazione vita caso vita: come funziona?

confronto assicurazioni vitaLa polizza assicurativa per la vita caso vita non è un gioco di parole. ecco quali sono le caratteristiche di questo servizio e come funziona per fare chiarezza.

Polizza vita caso vita

La polizza assicurativa sulla vita si può gestire in tantissimi modi e questo può generare confusione quando si cerca uno strumento conveniente e sicuro. La polizza vita usata in caso vita “premia” nel caso in cui l’individuo resti in vita dopo un certo numero di anni sottoscritta la polizza.

Questo significa che il cliente paga la compagnia di assicurazioni per mettere da parte una certa somma, che otterrà tra 10, 20 o 30 anni (dipende dal contratto) nel caso in cui restasse in vita dopo questo periodo di tempo.

La polizza consente di ottenere dalla compagnia di assicurazioni un pagamento unico con interessi, oppure un pagamento in rate a partire da una certa data. Vediamo come funziona per saperne di più.

Come funziona

Il contratto della polizza stabilisce che l’assicurato versi un tot. all’anno, che costituirà la sua base di investimento. Questo investimento durerà un certo numero di anni, fino alla scadenza del contratto. Alla scadenza, si verifica se l’assicurato è in vita o no.

Se no, per contratto l’assicurato deve indicare un beneficiario erede della sua fortuna. Se sì, allora l’assicurato ha due scelte, stabilite in anticipo: ottenere liquidità aggiuntiva tutti i mesi fino alla scadenza (a quel punto sarà la compagnia a essere debitrice del cliente), oppure decidere di avere tutto insieme con i relativi interessi.

Tutto dipende da quello che si vuole fare. Di solito, questa polizza vita è scelta da chi vuole ottenere del denaro in più da inserire con la pensione senza piani personalizzati costosi, oppure da chi vuole semplicemente investire anche in questo settore senza troppi intoppi e accanto ad altri investimenti. Leggi il foglio informativo e richiedi i preventivi per saperne di più.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...