Loading...

Assicurazione vita

Quando si parla di assicurazione sulla vita, qualcuno diventa particolarmente scaramantico, ma la verità è che un buon padre di famiglia non può permettersi di far correre rischi alle persone che ama.

L’assicurazione vita, una polizza sempre più comune anche nel nostro paese, nasce proprio con questo obiettivo. Di fronte al pagamento di un corrispettivo mensile, l’assicurazione garantisce, in particolari circostanze, un pagamento unico o mensile alla famiglia del contraente, che non dovrà subire, oltre al lutto, anche un potenziale periodo di difficoltà economica.

Perchè dovrei stipulare una polizza sulla vita?

L’assicurazione non è consigliata soltanto a chi si fa mestieri usuranti o pericolosi, ma a tutti coloro che sono fondamentali per il sostentamento della propria famiglia, soprattutto se ci sono spese ricorrenti e importanti come quella del mutuo.

In caso di morte, o di patologia invalidante, o di grave incidente, la polizza sottoscritta si preoccuperà di fornire alla famiglia di chi l’ha stipulata un pagamento unico, oppure diviso in mensilità in stile pensione, che permetterà ai soggetti che percepiranno la somma di continuare a vivere tranquillamente, se non sul piano affettivo sicuramente su quello economico.

L’assicurazione sulla vita è anche un ottimo strumento di investimento, non pignorabile in nessun caso, e che garantisce dunque sia il contraente sia il beneficiario contro debitori terzi. Una sorta di gruzzolo inattaccabile, che sarà lì a pensare alla vostra famiglia nella sciagurata ipotesi che voi non ci siate più.

Assicurare la propria vita online: facile e conveniente

Anche questo mondo si è sviluppato negli ultimi anni su Internet, e la rete può essere di grande aiuto per trovare la polizza più conveniente, che poi è la più redditizia, in pochi click. I vantaggi sono molti, perché si taglia l’agenzia e l’agente, che causano costi più alti e somme da riscuotere più basse per i beneficiari.

Non serve pagare premi stratosferici per continuare a garantire una vita senza preoccupazioni alla nostra famiglia. Basta informarsi, magari seguendo gli articoli che troverai proprio su questo sito, e scegliere la polizza che più si adatta alle tue condizioni e alle necessità della tua famiglia.

Non serve molto, basta metterci la cura con la quale ti occupi dei tuoi affetti più cari. Perché purtroppo un lutto non è soltanto una tragedia affettiva, ma spesso, e soprattutto, rischia di trasformarsi in una tragedia economica che si poteva evitare semplicemente sottoscrivendo una assicurazione sulla vita.

© 2024 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...