Loading...

Assicurazione Viaggio Ryanair: quanto costa e quando conviene

assicurazione viaggio ryanairLa polizza viaggio di Ryanair è un prodotto assicurativo che appartiene alle assicurazioni sulla vita. Ecco quanto costa e quando conviene.

Quanto costa

La polizza assicurativa di Ryanair è una polizza completa, che consente di ottenere copertura se:

  • Perdi il volo per fattori esterni (malattia, disguido in aeroporto);
  • Spese mediche e ricoveri all’estero;
  • Perdita dei bagagli (opzionale);
  • In caso interruzione di volo per motivi non specificati dalla compagnia aerea (imprevisti).

La polizza ha un costo che dipende dal tipo di viaggio da affrontare: al prezzo del biglietto, infatti, Ryanair applica una percentuale in più per la polizza assicurativa. Ne consegue che i costi non sono uguali per tutti. In media, il costo della polizza Ryanair è di circa 20 Euro, per tutela per tutta la durata del viaggio.

Quando conviene

La polizza Ryanair conviene solo per quanto riguarda il volo. Sono diverse le testimonianze online di chi non si è trovato benissimo con la compagnia aerea dal punto di vista assicurativo. Per le urgenze mediche sarà necessario contattare il numero 00 34 9717 46317, oppure mandare una mail all’indirizzo medicalops2@intana-assist.com. In caso di perdita del volo, invece, è necessario inviare una comunicazione via e-mail a Ryanair, per vedersi rilasciato un attestato che accerti la mancata presenza dell’assicurato su quel volo. A questo punto, sarà obbligatorio richiedere un altro modulo, da compilare per riscattare il premio della polizza.

Fortunatamente, la compagnia aerea consente oggi di rinunciare all’assicurazione di bandiera semplicemente cliccando su “No, grazie” al momento della prenotazione dei biglietti. Se intendi viaggiare all’estero e dotarti di giusta copertura assicurativa, sappi che sono diverse le compagnie che operano in campo internazionale e che ti possono garantire anche il rimborso in caso di perdita dei bagagli. Prima di affidarti, leggi attentamente le condizioni, in particolare per quanto riguarda la franchigia e la copertura per le spese medico-sanitarie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...