Loading...

Assicurazione viaggio: come risparmiare online

assicurazione viaggio allianzSe stai cercando una polizza assicurativa per viaggiare in sicurezza all’estero, ecco come risparmiare online, senza rinunciare alle coperture del caso.

Consigli utili

Se cerchi un’assicurazione viaggio e vuoi risparmiare qualcosa, ecco quali sono gli elementi che devi tenere in considerazione:

  • Viaggio singolo o più volte l’anno. Se ti rechi nel Paese estero più volte durante l’anno, non ha senso stipulare più polizze assicurative, soprattutto se sai già quanti giorni devi stare via e le date di partenza e di rientro. Puoi strutturare un piano personalizzato e risparmiare sul totale.
  • Viaggio di una o di più persone. Se viaggia una sola persona, risparmia sul numero, ma se più persone si assicurano con la stessa compagnia prima di un viaggio all’estero, possono risparmiare sul totale.
  • La durata del viaggio. Più tempo sarai nel Paese estero, più dovrai pagare di polizza.

Per scegliere la polizza assicurativa migliore, rivolgiti ai siti di confronto tariffe e assicurati che la compagnia sia specializzata nel settore dei viaggi: con queste polizze, l’assicurato deve poter chiamare dall’estero in qualsiasi momento e trovare una persona che sappia parlare correttamente l’inglese e possa parlare direttamente con il medico in caso di problemi.

Risparmio e coperture

Risparmiare è giusto, ma le coperture devono essere adeguate. La polizza deve poterti garantire assistenza medica completa (dalle medicine, fino al ricovero e al rimpatrio). Ci sono coperture, però, che puoi evitare, come per esempio assistenza legale all’estero, oppure il rimborso in caso di responsabilità civile.

Il consiglio è di tenere il rimborso in caso perdita dei bagagli, così come quello per l’annullamento del viaggio nel caso in cui la compagnia di volo si tirasse indietro, ci fosse uno sciopero, o per qualsiasi motivo indipendente dalla tua volontà.

Controlla queste voci nel preventivo della polizza prima di stipularla. Ricorda che polizze che assicurano copertura a meno di 10 Euro al giorno potrebbero essere ingannevoli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...