Loading...

Assicurazione Vespa 50: quanto costa online?

vespa 50Anche i proprietari di una Vespa 50 possono risparmiare online. In un’Italia divisa in due, dove le polizze per i ciclomotori di bassa cilindrata hanno raggiunto prezzi da capogiro, è infatti Internet a correre in soccorso di chi, senza svenarsi, vuole comunque godere del suo ciclomotore.

Ma quanto costa l’assicurazione di una Vespa 50? Come si può risparmiare onine? Ve lo spieghiamo noi tra pochissimo.

Il costo di una polizza per una Vespa 50

I premi per assicurare un ciclomotore di questa cilindrata variano sensibilmente a seconda della provincia di residenza. Se al nord del nostro paese possiamo riuscire a spuntare, nella migliore delle ipotesi, prezzi inferiori ai 300€ l’anno, lo stesso non possiamo dire del sud, dove in alcune città il costo di un’assicurazione per la Vespa può superare anche i 1000€ annuali. Una situazione estremamente volatile, che vede Internet e la rete come uniche possibili salvezze per chi non vuole rinunciare a circolare con il proprio mezzo.

Se ha più di 20 anni, è d’epoca!

Chi possiede una Vespa che ha più di 20 anni (fa fede la data di prima immatricolazione) può registrare il veicolo
nel registro della FMI. Successivamente alla registrazione si possono ottenere sgravi importanti sia per quanto riguarda il bollo, sia per quanto riguarda il premio assicurativo.
Controllate l’età del vostro mezzo, e nel caso in cui fosse davvero più vecchio di 20 anni, procedete immediatamente alla registrazione, ne vale davvero la pena.

Risparmiare online

Confrontando i preventivi offerti dalle compagnie online possiamo essere sicuri di portare a casa in ogni caso il prezzo più conveniente. Anche per chi non volesse procedere con una polizza online, conoscere il prezzo offerto direttamente su Internet dalle compagnie può aiutare a strappare un prezzo migliore dal nostro assicuratore di fiducia. Quindi anche nel caso in cui non volessimo poi procedere alla stipula, utilizziamo gli strumenti che la rete ci mette a disposizione per ottenere quotazioni inerenti il premio che andremo a pagare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...