Loading...

Assicurazione Taxi: si può risparmiare online?

assicurazione taxiLa polizza assicurativa per chi guida un taxi è un po’ diversa rispetto alla tradizionale polizza RC auto. Ecco quali sono i parametri di riferimento e come risparmiare online.

Come assicurarsi

Per poter risparmiare sulla polizza relativa al taxi, ricordati che:

  • Il taxi è un’auto e, come tale, per circolare ha bisogno di una polizza RC obbligatoria, che tuteli altre auto coinvolte in caso di incidente. Per risparmiare, sappi che la tua classe di merito sarà conveniente e che, di conseguenza, dovresti pagare meno della solita polizza per auto, anche se abiti in una città con forte incidenza di sinistri.
  • Devi tutelare anche il passeggero. Dovresti avere una polizza che ti tuteli per la responsabilità civile. Se un tuo passeggero ti fa causa, la compagnia assicurativa provvederà a pagare l’avvocato e a darti una prima tutela per il risarcimento.
  • Valgono le coperture accessorie. Se vuoi tutelarti con una polizza Kasko, in caso di danni al tuo taxi, oppure in caso di furto e incendio, potrai richiedere di pagare un po’ di più per ottenere coperture in più. Così, ti sentirai al sicuro e potrai usare il risparmio del pacchetto per non pagare di più ogni singola polizza.

Per assicurarti, ti basterà fornire i dati del tuo taxi e il tuo attestato di rischio alla tua compagnia assicurativa online. Questa valuterà i rischi collegati alla polizza e ti offrirà un preventivo personalizzato. Se lo accetterai, sappi che la tua polizza durerà solo un anno, per via della Legge Bersani.

Risparmiare online

Le polizze assicurative per il taxi si trovano tranquillamente online, utilizzando i servizi di confronto polizze assicurative. Prima di accettare il contratto con un click, ricordati che questa procedura varrà a fini legali e che dovrai completare inviando in formato cartaceo i documenti richiesti. La compagnia ti tutelerà da subito, inviandoti un foglio da compilare per poter iniziare a circolare in attesa del bollo (anche se, dai controlli online, risulterai già tutelato).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...