Loading...

Assicurazione sulle Spese Dentistiche: come funzionano?

assicurazione spese dentisticheLa polizza assicurativa sulle spese dentistiche tutela l’assicurato, risarcendolo in caso necessiti di una visita specialistica dal dentista. Come viene pagato il premio e quanto costa una copertura del genere?

La polizza denti

La cosiddetta “Polizza denti” è una forma di copertura assicurativa per le spese dentistiche. Dato che queste costano molto, l’assicurato può chiedere alla compagnia di rimborsare delle spese sostenute, pagando ovviamente la polizza annuale. La polizza può essere di diversi tipi:

  • La polizza totale. Significa che l’assicurato paga la compagnia, per essere risarcito solo per il semplice fatto di essere passato dal dentista. Per ottenere il premio, basterà inviare la documentazione del dentista alla compagnia, accanto alla richiesta.
  • La polizza parziale. Si può decidere di essere coperti solo per alcuni interventi e non per altri. Per esempio, potrebbe essere utile tutelarsi con una polizza sanitaria che paghi le protesi dentarie, ma pagando le visite precedenti all’intervento di tasca propria. In questo modo, si riesce a risparmiare parecchio sulla polizza.

Quanto costa

La polizza non è costosissima, rispetto alle altre polizze vita. Una polizza totale non dovrebbe superare i 120 Euro, utili per poter affrontare le spese dentistiche. In alternativa, si può puntare al risparmio scegliendo una polizza parziale, oppure valutando diversi preventivi online.

A parità di coperture, le proposte del mercato sono diversissime tra loro. Per questo, è molto importante verificare i preventivi delle varie compagnie, prima di firmare il contratto assicurativo. La polizza denti è accettata da qualsiasi professionista.

D’altra parte, compito dell’assicurato sarà pagare gli importi dovuti e poi, in un secondo momento, richiedere il risarcimento alla compagnia. Le spese dentistiche, se viaggi all’estero, non rientrano nell’assicurazione sanitaria totale: dovrai sempre pagare a parte la copertura per le visite specialistiche se vuoi essere completamente assicurato.

Per saperne di più, rivolgiti alla tua compagnia di fiducia: potrebbe offrirti uno sconto se hai altre polizze sottoscritte con la stessa compagnia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...