Loading...

Assicurazione sulla Vita: conviene farla online?

assicurazione vita onlineL’assicurazione sulla vita copre il rischio morte per l’assicurato e rappresenta un vantaggio sia per chi firma, sia per i suoi cari.

Molti utilizzano l’assicurazione sulla vita per ottenere un rendimento (come se fosse un investimento), oppure come garanzia per richiedere un prestito.

Tra le polizze assicurative, la polizza vita è tra le più richieste online: ecco perché.

Quando conviene

L’assicurazione sulla vita conviene soprattutto quando vuoi garantire la tua attività e i tuoi cari, ma anche se vuoi gestire i tuoi affari con maggiore tranquillità. La polizza si può richiedere sia online, sia in sede. La polizza vita è uno strumento abbastanza richiesto, quindi potrebbe essere più conveniente rivolgersi alle compagnie online. Quali sono i vantaggi?

  • Puoi utilizzare la tua polizza come investimento: potrai monitorare i rendimenti dal pannello di controllo del tuo profilo;
  • Puoi risparmiare qualcosa rispetto alla classica polizza: online puoi scegliere con più facilità se togliere delle coperture (risparmiando), oppure se aggiungerne altre in base alle tue esigenze;
  • Puoi fare confronti senza doverti muovere da casa. Quando avrai trovato l’assicurazione sulla vita più conveniente, potrai sottoscriverla online e inviare i documenti in fotocopia nei giorni successivi.

Un confronto

Il vantaggio principale di queste polizze è proprio il confronto. La polizza vita rientra tra i servizi proposti da diverse compagnie. Per trovare il preventivo più conveniente online, risparmiando anche tempo, visita i siti che si occupano di confrontare le offerte in base alle tue necessità.

I tool di confronto ti chiederanno (senza nome e cognome):

  1. Età;
  2. Lavoro svolto;
  3. Eventuali polizze già a tuo nome;
  4. Il tuo reddito.

Gli strumenti online useranno questi parametri solo per trovare la polizza vita online migliore per te, cancellando i dati subito dopo averti mostrato i risultati. Anche online, ricorda di tenere ben presente le condizioni imposte dalla compagnia sulla tua polizza vita, soprattutto per quanto riguarda coperture e rendimenti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...